davifigo Ha scritto:Stavo per scrivere che ha visto più posti lui di me.
La cosa non mi sorprende affatto :haha:
open_sky Ha scritto:La puccia l'ho mangiata con:
- pomodirini secchi
- cime di rapa dolci saltate con aglio e cipolla
- trito di pomodorini leggermente piccante
- funghi
- melanzane sfilacciate e saltate in padella
altri ingredienti che non ricordo ma sembre verdure o simili, niente carne/pesce-- ENORME MA SPECIALE, al prezzo di 5 euro!
Il giorno prima ne avevo mangiata una al volo da un take away ma era completamente diversa, molto più simile ad un panino che ad una puccia! :-)
Ah poi ho mangiato le pittole, la pitta, gli involtini di melanzane.
La scapece me la sono persa... ma dovrò pure aver qualcosa da assaggiare al prossimo sbarco in Puglia!! :-)
Davifigo non è fatto per posti così, secondo me, lui sta bene steso sulle sdraio delle Maldive salentine, oppure al Cocoloco :-)) Andare in cerca di dolmen in mezzo ai campi su strade polverose e dove passa un'auto per volta non ha prezzo.. per fortuna che ad un certo punto dopo aver percorso qualche km su queste strade dissestate, abbiamo incontrato una Micra rossa. A quel punto ho sfanalato, sono sceso a chiedere se hanno avuto modo di vedere i dolmen e mi dicono che erano in cerca anche loro ma causa vegetazione troppo alta hanno rinunciato e stavano tornando indietro. La gentile coppia romana, mi ha poi proposto di seguirli per portarmi ai dolmen di Li Scusi che quelli sono facilmente raggiugibili.
Hai mangiato le pittole in versione estiva, magari con pezzetti di polpo o di granchio. La versione originale è "liscia" e si mangia intingendo le pittole nel miele.
Pure la pitta... pitta di patate, immagino!
Mi hai fatto venire in mente che io ho mangiato solo cose deliziose fino ad una certa età, e la prima volta che mi sono trovato di fronte ad un piatto di cucina italiana preparato male, ne sono rimasto sorpreso. E' bello avere cuochi e cuoche superlativi in famiglia.
Se dovessi dire quale è una ragazza che avrei dovuto sposare, me ne verrebbe in mente solo una. Molto bella, mia concittadina, cuoca eccezionale. Una volta ha fatto dei biscotti per me... neanche Nonna Papera per Qui, Quo e Qua li avrebbe fatti così buoni.