Fly Lemon Ha scritto:Ok, non avevo capito.bravo! non per niente stiamo custodendo gelosamente la ka 1.3, aspettando il giorno in cui avrà l'importanza che merita! :haha:
Come ho sempre detto a mio avviso la creazione di una lista e' sempre una cosa sbagliata. I criteri sono troppo soggettivi e chi stila la lista non e' il Dio in terra e non ha la verita' infusa.
Preferisco ad esempio l'asi che permette di iscrivere qualsiasi mezzo: e' vero, in questo modo tira a far cassa, ma non preclude a nessuna auto l'opportunita' di poter essere omologata
LucaJones Ha scritto:: Question :: Question : Nooo!o-va-zio-ne!
Nell'articolo, riformulerei la frase "Un modo di muoversi con forti agevolazioni fiscali ai danni dello Stato" in "Un modo di muoversi senza troppi svantaggi fiscali ai danni del cittadino".
Se supero lo shock per la proposta di Rob, leggerò il resto della discussione.
oh là!
non ho capito cos'è sto obbligo di avere un'auto moderna quando si ha un'auto d'epoca! così la si trasforma automaticamente in un bene di lusso, o comunque in un oggetto da benestanti.
invece la si dovrebbe vedere come un'opportunità per chi non ha la possibilità di pagare 1000 € di assicurazione e 300 di bollo per un'auto moderna.
Ovvio che mantenerne il decoro è il minimo, ma esiliarle nei garage coperte da un telo è assurdo.
poi non ho capito, io che ho solo l'mx5 iscritta asi e la uso tutti i giorni sono un evasore?
faccio 250 € di benzina al mese a 1,75 €/l
pago 30 € di bollo e 230 di assicurazione l'anno, 70 € di tessera aci, non ho mai fatto un incidente in 9 anni di patente.
spendo 600 € di gomme l'anno comprate in Italia, più tutti i materiali di consumo.
quando avevo la suzuki a gpl spendevo 150 € di carburanti al mese, 200 € di bollo, 550 di assicurazione, 300 di gomme, più materiali di consumo.
alla fine muovo più soldi ora con l'auto asi usata tutti i giorni in modalità evasore che prima da onesto cittadino con l'auto a gpl (ora faccio quasi 10 mila km in meno all'anno)... se io sono un evasore, lo Stato è usuraio... anzi lo Stato lo è anche se io non evado.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal