oldcafe Ha scritto:Fly guarda che non funziona proprio così , i danni vengono concordati con un perito, ed i preventivi sono fatti con un programma, da li non si sfugge, non è che ti pagano con il preventivo fatto "a fantasia" da un carrozziere
Che le assicurazioni siano in perdita è un'altra leggenda metropolitana, credi veramente che facciano beneficenza?
Ti assicuro che sono in attivo, tanto e vero che continuano a fare polizze contro gli atti vandalici nonostante i vandali siano molto di moda...
Oggi funziona come dici tu: c'e' un programmino, calcola quello che deve fare ecc...pensa che la Limoncina e' stata tamponata con la Yaris: la traversina di ferro sotto paraurti e' stata completamente accartocciata centralmente (quindi obbligo di sostituzione perche' non riparabile). Nell'angolino c'era gia' un'altra ammaccatura ed il perito ha passato il danno in % (cosa che mi ha fatto incazzare come una iena perche' un conto e' un'ammaccatura che non mina l'utilizzo del pezzo ed un conto e' un'ammaccatura che mi costringe a sostituirlo: con l'ammaccaturina nell' angolo io potevo benissimo circolare, con l'altro danno invece no e sono costretto a non essere risarcito per intero sul danno).
Il problema pero' e' che in passato non era proprio così.
Ricordiamoci che i problemi non vengono da oggi, ma vengono da ieri, l'altro ieri, il giorno prima ancora ecc.ecc.ecc.
Non dico che le assicurazioni sono in perdita. Dico solo che per loro il settore Auto e' a rimessa, ma che e' conveniente tenerlo su perche' e' quello che fa lavorare i propri agenti e subagenti e che gli da la possibilita' di poter spingere altri prodotti.
Lo dico da ex subagente, non per sentito dire dal nonno dello zio del cugino del vicino di casa di mio cognato...
PS: gli atti vandalici sono ovviamente un'altro strumento di guadagno. Non tutti sono disonesti facendo ricordo all' atto vandalico, non tutti assicurano l'auto per atto vandalico, spesso ci sono delle franchigie alte proprio per evitare che troppi si approfittino della situazione.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]