Si è no, in realtà nasce per coprire pi generalmente ogni dispositivo o sonda dell'aereo.
Normalmente in aviazione generale questi ricoprono molto spesso i tubi di pitot, dal quale la strumentazione di bordo rileva velocità e pressione dell'aria. (velocità, altitudine)
Nella storia è capitato che qualche aereo cadesse per colpa di qualcosa collegato a questi "promemoria" rossi e bianchi.
Tra i diversi incidenti uno in particolare, gli addetti ai lavori su terra dimenticarono di apporre la protezione e il "remove before flighrt" sui tubi di pitot di un Boeing757 (birgenair volo 301)
Le vespe ci costruirono un nido dentro.
E subito dopo il decollo in notturna gli strumenti si bloccarono disorientando i piloti che stallarono l'aereo.
Circa 200 morti se ricordo bene, per il nastro che ricorda il nostro portachiavi, non installato.
Scusate L'OT
Normalmente in aviazione generale questi ricoprono molto spesso i tubi di pitot, dal quale la strumentazione di bordo rileva velocità e pressione dell'aria. (velocità, altitudine)
Nella storia è capitato che qualche aereo cadesse per colpa di qualcosa collegato a questi "promemoria" rossi e bianchi.
Tra i diversi incidenti uno in particolare, gli addetti ai lavori su terra dimenticarono di apporre la protezione e il "remove before flighrt" sui tubi di pitot di un Boeing757 (birgenair volo 301)
Le vespe ci costruirono un nido dentro.
E subito dopo il decollo in notturna gli strumenti si bloccarono disorientando i piloti che stallarono l'aereo.
Circa 200 morti se ricordo bene, per il nastro che ricorda il nostro portachiavi, non installato.
Scusate L'OT