P & R' Ha scritto:Effettivamente ogni tanto, la stessa idea ce la avrei anch' io, ma ........rimani sul pc in questo caso.
In ufficio usiamo XP, Office 2003 versione inglese, LotusNote, Primavera, AutoCAD.
A casa poi uso Photoshop, programmi Canon vari ed un film scanner professionale, con connessione SCSI (o come cavolo si scrive).
Ed un hard drive portatile da 350 Gb che passo da un computer all' altro.
A casa non ho mai dovuto caricare nessun programma perche' sono sempre gli stessi dell' azienda.
Mi collego sul sito dell' azienda, uso WebMail, ho un RSA Token e posso entrare nei dischi di rete e lavorare come se fossi in ufficio.
Il tutto bypassando alcuni tra i piu' bastardi firewalls che si possano immaginare, custom made per una company che ha l' ossessione della data security.
Come la mettiamo?
Devo ricomprare e/o reinstallare AutoCAD, Photoshop, Primavera, i programmi Canon?
Come collego il film scanner?
Come mi connetto all' ufficio?
Posso continuare a lavorare coi files scaricandoli/ricaricandoli dai dischi di rete?
Posso leggere la posta e tutti i suoi allegati?
File che sono ai limiti delle dimensioni permesse da Excel (7999 formati in un unico file) sono ancora accettabili?
Access cosa diventa?
Filenames con stringhe di 500 caratteri ci stanno (motivo per usare Office in versione inglese)?
Quando faccio queste domande, la risposta e' sempre sul genere "bisogna vedere" che a me suona tanto "non lo sappiamo ... lo compri e proviamo".
:chessygrin:
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica