fracrist Ha scritto:...
Certi avvenimenti superano i confini della tragedia, e il loro nome diviene identificativo di qualcosa che prima gli esseri umani non conoscevano. Forse sono troppo sensibile, ma certi termini, usati in certi contesti, mi fanno lo stesso effetto di vedere infierire su una persona inerme.
Se qualcuno ha qualcosa di serio e interessante da esprimere su certi argomenti, scrive un trattato di Storia, se ne è capace.
Altrimenti, legge i trattati di Storia scritti da altri e poi li cita... magari a proposito, rimandando a quei trattati per una trattazione organica e più dettagliata dell'argomento.
Proviamo a fare una cosa: invece di fare riferimento a fatti Storici nell'esemplificazione del ragionamento, proviamo ad utilizzare riferimenti di natura medica. Così misuriamo quanto ognuno sarebbe disposto a seguire una terapia per curare una SUA malattia grave basandosi su informazioni ricevute in un Forum di non medici. ...perchè credo che in un Forum di medici gli direbbero di andare a farsi visitare da un medico per avere la terapia giusta!