Piano piano... Andiamo per gradi 
(Pt rispondo a tono ma come se fossimo davanti ad una birra)
La scelta delle gialle so che è esagerata per l'assetto OEM ma ho trovato queste a buon prezzo anziché le rosse che sarebbero state forse più indicate.
L'irrigidimento della posteriore è esattamente come montare la configurazione gialla ant e orange post (più o meno), altrimenti sarebbe stata troppo sottosterzante ( a riguardo ci sono milioni di post su Miata.net), ed io odio il sottosterzo. Li in diversi si son trovati benissimo con questa configurazione ed ho voluto provarla... Per dirti, sulla mia vecchia sport avevo cambiato solo l'antirollio posteriore con una h&r e mi trovavo da dio!! Pazzo? Son gusti. La sconsiglio come scelta se non si è avvezzi ad un "posteriore allegro" ma io mi ci trovavo benissimo!!!
Non voglio elevarmi al rango di pilota ma non sono neanche un novizio, e non sono convinto della pericolosità oggettiva della mia scelta attuale: personalmente in passato ho girato volontariamente in condizioni più pericolose (gomme ottime e fresche anteriori e usate di seconda scelta al posteriore ed ammo con 100.000 km), non dico che sia un esempio da seguire ma l'approccio allora è stato cauto e positivo esattamente come lo è ora con le antirollio granitiche. E credimi se ti dico che (per quanto l'abbia potuta guidare finora, ovvero 2000 miglia in totale e solo poche decine con le yellow) la nc non mi sembra così scorbutica nelle reazioni come viene dipinta, lo era molto di più la mia vecchia e rigida sport con angoli estremi.... Che in effetti non facevo guidare ai "novizi scalmanati"!
Gli angoli li farò a tempo debito, per ora la macchina va dritta e sembra simmetrica, e le gomme saranno una priorità nella brutta stagione (anche se pure questa non è che sia così bella).
McWhite mi spiace ma per ora non vendo... Dovessi capire di aver esagerato monterò un assetto adatto ma di certo non torno all'assetto gondola
Ciao!
Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2

(Pt rispondo a tono ma come se fossimo davanti ad una birra)
La scelta delle gialle so che è esagerata per l'assetto OEM ma ho trovato queste a buon prezzo anziché le rosse che sarebbero state forse più indicate.
L'irrigidimento della posteriore è esattamente come montare la configurazione gialla ant e orange post (più o meno), altrimenti sarebbe stata troppo sottosterzante ( a riguardo ci sono milioni di post su Miata.net), ed io odio il sottosterzo. Li in diversi si son trovati benissimo con questa configurazione ed ho voluto provarla... Per dirti, sulla mia vecchia sport avevo cambiato solo l'antirollio posteriore con una h&r e mi trovavo da dio!! Pazzo? Son gusti. La sconsiglio come scelta se non si è avvezzi ad un "posteriore allegro" ma io mi ci trovavo benissimo!!!
Non voglio elevarmi al rango di pilota ma non sono neanche un novizio, e non sono convinto della pericolosità oggettiva della mia scelta attuale: personalmente in passato ho girato volontariamente in condizioni più pericolose (gomme ottime e fresche anteriori e usate di seconda scelta al posteriore ed ammo con 100.000 km), non dico che sia un esempio da seguire ma l'approccio allora è stato cauto e positivo esattamente come lo è ora con le antirollio granitiche. E credimi se ti dico che (per quanto l'abbia potuta guidare finora, ovvero 2000 miglia in totale e solo poche decine con le yellow) la nc non mi sembra così scorbutica nelle reazioni come viene dipinta, lo era molto di più la mia vecchia e rigida sport con angoli estremi.... Che in effetti non facevo guidare ai "novizi scalmanati"!
Gli angoli li farò a tempo debito, per ora la macchina va dritta e sembra simmetrica, e le gomme saranno una priorità nella brutta stagione (anche se pure questa non è che sia così bella).
McWhite mi spiace ma per ora non vendo... Dovessi capire di aver esagerato monterò un assetto adatto ma di certo non torno all'assetto gondola

Ciao!
Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"