Ho delle novità.
In pratica ieri, armato di pazienza, ho fatto alcune foto ed ho mandato il tutto ad un carrozziere amico di famiglia a Roma che ha avuto a che fare con spider e cabrio per un po' di anni.
Insieme abbiamo concordato che intanto una delle cose da fare è incollare di nuovo le guarnizioni all'altezza dei bulloni del rain rail, sperando che non siano del tutto consumate.
Ecco come si presentano le mie dopo 8 anni e 90k km di servizio:
[ATTACH=CONFIG]32554[/ATTACH]
In pratica la guarnizione evidenziata in rosso deve essere incollata alla plastica sul lato destro.
Ho deciso di intervenire come avevo preventivato nei giorni precedenti approfittando di un posto al coperto.
Materiale usato: nastro carta, bacchette e tavolette di legno molto sottili.
[ATTACH=CONFIG]32555[/ATTACH]
Ho tolto i 3 rain rail all'interno e smollato un po' la capote. Dalla foto si vede anche il danno che ha causato, macchie di ruggine un po' ovunque. A quello ci penserò dopo.
[ATTACH=CONFIG]32556[/ATTACH]
Poi ho pulito con alcool la zona e applicato la colla con la bacchetta di legno mettendo del nastro carta (che poi ho rimosso subito dopo) solo a protezione di eventuali sbavature fuori dalla zona di lavoro.
Con i pezzetti di legno ho creato dei distanziali in modo da non incollare anche la parte sbagliata.
Ecco il risultato su una delle guarnizioni.
[ATTACH=CONFIG]32557[/ATTACH]
adesso sto aspettando che la colla indurisca un minimo per rimuovere i pezzi di legno, fare un po' di pulizia e poi applicare un ulteriore bordo tutto intorno. La cosa bella di questo prodotto è proprio che una volta indurita rimane flessibile e assolutamente impermeabile.
Sperem
In pratica ieri, armato di pazienza, ho fatto alcune foto ed ho mandato il tutto ad un carrozziere amico di famiglia a Roma che ha avuto a che fare con spider e cabrio per un po' di anni.
Insieme abbiamo concordato che intanto una delle cose da fare è incollare di nuovo le guarnizioni all'altezza dei bulloni del rain rail, sperando che non siano del tutto consumate.
Ecco come si presentano le mie dopo 8 anni e 90k km di servizio:
[ATTACH=CONFIG]32554[/ATTACH]
In pratica la guarnizione evidenziata in rosso deve essere incollata alla plastica sul lato destro.
Ho deciso di intervenire come avevo preventivato nei giorni precedenti approfittando di un posto al coperto.
Materiale usato: nastro carta, bacchette e tavolette di legno molto sottili.
[ATTACH=CONFIG]32555[/ATTACH]
Ho tolto i 3 rain rail all'interno e smollato un po' la capote. Dalla foto si vede anche il danno che ha causato, macchie di ruggine un po' ovunque. A quello ci penserò dopo.
[ATTACH=CONFIG]32556[/ATTACH]
Poi ho pulito con alcool la zona e applicato la colla con la bacchetta di legno mettendo del nastro carta (che poi ho rimosso subito dopo) solo a protezione di eventuali sbavature fuori dalla zona di lavoro.
Con i pezzetti di legno ho creato dei distanziali in modo da non incollare anche la parte sbagliata.
Ecco il risultato su una delle guarnizioni.
[ATTACH=CONFIG]32557[/ATTACH]
adesso sto aspettando che la colla indurisca un minimo per rimuovere i pezzi di legno, fare un po' di pulizia e poi applicare un ulteriore bordo tutto intorno. La cosa bella di questo prodotto è proprio che una volta indurita rimane flessibile e assolutamente impermeabile.
Sperem