Ciao, dal titolo e dal cerca nel forum so che ci sono state abbondanti discussioni al riguardo ma io non ci ho capito molto.
Da poco proprietario di una nbfl, oggi ho avuto il piacere di guidare sotto la pioggia. All'improvviso o notato un gocciolamento dall'alto del finestrino lato guida che gocciolava sul mio braccio sinistro.
Osservando il sistema ho notato che esiste una vaschetta in alto che porta le gocce in basso vicino il battitacco nel sottoporta per lo scolo.
Da dove scorre l'acqua ho visto che invece di infilarsi li l'acqua scende verso l'interno della guarnizione e cade dentro.
Analizzando con attenzione ho notato che il finistrino passeggero si alza e va a chiudersi sotto l'hardtop mentre quello lato guida si abbassa ma lascia 1mm di spazio di guarnizione, non andando a chiudersi completamente sotto l'hard top come l'altro.
Ora vedendo anche varie discussioni mi sembra di aver capito che:
si può regolare il serraggio dell'hard top
si possa regolare la chiusura in altezza dei finestrini
si possa agire sulle guarnizioni dell hardtop spostandole verso l'interno o l'esterno in modo da fare piu o meno pressione contro il finestrino.
Tutto vero?
C'è qualche sorta di tutorial guida al riguardo? possibili soluzioni consigli? smonto l'hardtop vedo se quando piove con la capote non ho problemi e vendo l hardtop?
Da poco proprietario di una nbfl, oggi ho avuto il piacere di guidare sotto la pioggia. All'improvviso o notato un gocciolamento dall'alto del finestrino lato guida che gocciolava sul mio braccio sinistro.
Osservando il sistema ho notato che esiste una vaschetta in alto che porta le gocce in basso vicino il battitacco nel sottoporta per lo scolo.
Da dove scorre l'acqua ho visto che invece di infilarsi li l'acqua scende verso l'interno della guarnizione e cade dentro.
Analizzando con attenzione ho notato che il finistrino passeggero si alza e va a chiudersi sotto l'hardtop mentre quello lato guida si abbassa ma lascia 1mm di spazio di guarnizione, non andando a chiudersi completamente sotto l'hard top come l'altro.
Ora vedendo anche varie discussioni mi sembra di aver capito che:
si può regolare il serraggio dell'hard top
si possa regolare la chiusura in altezza dei finestrini
si possa agire sulle guarnizioni dell hardtop spostandole verso l'interno o l'esterno in modo da fare piu o meno pressione contro il finestrino.
Tutto vero?
C'è qualche sorta di tutorial guida al riguardo? possibili soluzioni consigli? smonto l'hardtop vedo se quando piove con la capote non ho problemi e vendo l hardtop?