Ciao ragazzi,
ho fatto pure io questo "lavoretto" (fantastico!!!).
Rimesso in fase il motore (grazie DNA54), messo l'aspirazione alla meno peggio e acceso.
Purtroppo ora non tiene il minimo e borbotta (cosa che non mi aspettavo), e noto del fumo che sale dai collettori di scarico. Ora faccio che smontare la copertura dei collettori e magari serrare i bulloni (e' da temo che sento la marmitta tremare in accellarazione).
Penso che nella migliore delle ipotesi c'erano le candele bagnate, nella peggiore ho qualcosa che non va nelle valvole di scarico del IV cilindro. Dico questo perche' rimettendo in fase il motore e girando "a mano" l'albero a camme dello scarico, diventava duro quando doveva premere le valvole del VI cilindro, appunto. Non so se era cosi' anche prima, mica ho provato..
Vi aggiorno :-)
krash.
ho fatto pure io questo "lavoretto" (fantastico!!!).
Rimesso in fase il motore (grazie DNA54), messo l'aspirazione alla meno peggio e acceso.
Purtroppo ora non tiene il minimo e borbotta (cosa che non mi aspettavo), e noto del fumo che sale dai collettori di scarico. Ora faccio che smontare la copertura dei collettori e magari serrare i bulloni (e' da temo che sento la marmitta tremare in accellarazione).
Penso che nella migliore delle ipotesi c'erano le candele bagnate, nella peggiore ho qualcosa che non va nelle valvole di scarico del IV cilindro. Dico questo perche' rimettendo in fase il motore e girando "a mano" l'albero a camme dello scarico, diventava duro quando doveva premere le valvole del VI cilindro, appunto. Non so se era cosi' anche prima, mica ho provato..
Vi aggiorno :-)
krash.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.