..e funziona!!
Magnifico, sei un grande!! Ora ho compressione in tutti i cilindri.
Bello, mi è piaciuto. Ho ancora le mani nere di olio, ma sono soddisfatto!
Alla fine ho ottenuto 0,20 su tutte le valvole in aspirazione; nello scarico le cose sono andate maluccio:
I cilindro: 35 - 35
II cilindro: ~30 - 30
III cilindro: 30 - ~30
IV cilindro: 25 - 25
Non fa nulla se in aspirazione sono al minimo, mentre in scarico un po sopra, vero!?
In più, effetto collaterale, ho scoperto che la valvola PCV serve eccome.
Io tutto sto lavoro l'ho fatto perchè mi consuma olio (tanto), e i paraoli potevano esserne la causa (anche se una delle possibili). Ma quelli che ho tolto, oltre che essere tutti dello stesso colore (marrone), mi sembravano nuovi.
Comunque, tenendo acceso il motore a 2500 giri, penso di aver scoperto da dove passa l'olio: dalla valvola PCV. Infatti, penso il meccanico precedente con cui ho una mezza discussione (ci sono post passati al riguardo), l'ha rotta. Praticamente ora è solo un raccordo vuoto a cui prima c'era collegato un tubo che scaricava a terra. Io ho messo un catch oil tarocco, pensando che al massimo l'olio rimaneva li dentro. Invece l'olio va in aspirazione in una maniera assurda.
Va bè, per non andare off topic, pubblico la cosa nel post che riguarda la PCV, magari può essere utile..
Alex, grazie davvero!!
E grazie ancora a DNA, che con le sue istruzioni mi ha convinto e aiutato a sostituire sti benedetti paraoli.
Magnifico, sei un grande!! Ora ho compressione in tutti i cilindri.
Bello, mi è piaciuto. Ho ancora le mani nere di olio, ma sono soddisfatto!
Alla fine ho ottenuto 0,20 su tutte le valvole in aspirazione; nello scarico le cose sono andate maluccio:
I cilindro: 35 - 35
II cilindro: ~30 - 30
III cilindro: 30 - ~30
IV cilindro: 25 - 25
Non fa nulla se in aspirazione sono al minimo, mentre in scarico un po sopra, vero!?
In più, effetto collaterale, ho scoperto che la valvola PCV serve eccome.
Io tutto sto lavoro l'ho fatto perchè mi consuma olio (tanto), e i paraoli potevano esserne la causa (anche se una delle possibili). Ma quelli che ho tolto, oltre che essere tutti dello stesso colore (marrone), mi sembravano nuovi.
Comunque, tenendo acceso il motore a 2500 giri, penso di aver scoperto da dove passa l'olio: dalla valvola PCV. Infatti, penso il meccanico precedente con cui ho una mezza discussione (ci sono post passati al riguardo), l'ha rotta. Praticamente ora è solo un raccordo vuoto a cui prima c'era collegato un tubo che scaricava a terra. Io ho messo un catch oil tarocco, pensando che al massimo l'olio rimaneva li dentro. Invece l'olio va in aspirazione in una maniera assurda.
Va bè, per non andare off topic, pubblico la cosa nel post che riguarda la PCV, magari può essere utile..
Alex, grazie davvero!!
E grazie ancora a DNA, che con le sue istruzioni mi ha convinto e aiutato a sostituire sti benedetti paraoli.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.