Gran bella modifica Fletch! Ma occhio al link che nel semplificare la vera storia (ci vorrebbe un libro intero per spiegare bene quello che loro dicono in due righe) mette le cose in modo poco chiaro e facilmente fraintendibile.
Per la corsa della sospensione, invece, ti consiglierei di rivedere il rapporto tra compressione ed estensione visto che la completa corsa in compressione non ti servirà più, a meno che non vuoi stampare le gomme sui passaruota, mentre recuperare almeno 2-3cm di corsa in estensione può essere manna dal cielo. Una buona idea sarebbe usare molle più corte e spessorare gli ammo sui duomi (magari evitando metodi troppo casalinghi) in modo da mantenere più o meno la stessa altezza ma trasferendo 2-3 cm di corsa dalla compressione all'estensione, rispetto alla posizione statica.
Se poi riesci anche a mantenere molle e barre morbide, altro che ca**ate, fai centro! La quantità di trasferimento di carico dipende molto dalla durezza di molle e barre: tanto più le mantieni morbide (sfruttando gli irrigidimenti del telaio, magari) maggiore è il vantaggio che trarresti da questo metodo di ribassamento "inusuale".
Per la corsa della sospensione, invece, ti consiglierei di rivedere il rapporto tra compressione ed estensione visto che la completa corsa in compressione non ti servirà più, a meno che non vuoi stampare le gomme sui passaruota, mentre recuperare almeno 2-3cm di corsa in estensione può essere manna dal cielo. Una buona idea sarebbe usare molle più corte e spessorare gli ammo sui duomi (magari evitando metodi troppo casalinghi) in modo da mantenere più o meno la stessa altezza ma trasferendo 2-3 cm di corsa dalla compressione all'estensione, rispetto alla posizione statica.
Se poi riesci anche a mantenere molle e barre morbide, altro che ca**ate, fai centro! La quantità di trasferimento di carico dipende molto dalla durezza di molle e barre: tanto più le mantieni morbide (sfruttando gli irrigidimenti del telaio, magari) maggiore è il vantaggio che trarresti da questo metodo di ribassamento "inusuale".
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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