This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster
#1
Mi piacerebbe rendervi partecipi di quello che ho vissuto in questi giorni a Barcellona insieme alla Mazda [Immagine: icon_smile.gif] Al di là del reveal della nuova MX5 (che ho già ordinato perchè è bellissima e secondo me avrà delle doti dinamiche ancora superiori al passato), vorrei raccontarvi l'atmosfera che ho respirato e l'ambiente che mi ha circondato per 4 giorni [Immagine: icon_smile.gif]
La Mazda è diversa!
Non penso che esista un'altra casa nel mondo automotive che abbia la forza e lo spirito di invitare al lancio mondiale del suo prodotto di punta (non come volumi ma sicuramente come immagine) i "fan" di quest'auto [Immagine: 002_pollicesu.gif]
Non i concessionari, gli opinion leader, gli "imbucati" come avviene ad ogni lancio di una nuova vettura! Ma gli appassionati di questa automobile [Immagine: icon_smile.gif]
Dedicare a loro l'esclusiva del lancio è una scelta controcorrente quanto spettacolare!
Tutti i manager di Mazda Italia e di Mazda Europe lì con noi [Immagine: icon_smile.gif] orgogliosi di rispondere alle domande e di descrivere la nuova roadster! ma anche di chiedere ad ognuno le sue esperienze con la mx5, di ascoltare le 1000 storie di passione e follia che sono proprie di tutti noi.
Il presidente di Mazda Europa che mi dice a bassa voce che questa nuova MX5 va proprio da paura su strada! [Immagine: icon_eek.gif]
Il capo del design europeo che è rimasto dalle 4 alle 7 di mattina a spiegare il perchè di ogni particolare [Immagine: icon_eek.gif]
Che ha salutato tutti i partecipanti e li ha ringraziati perchè il vero successo della mx5 (dal 1989) è dovuto alla passione di ogni "enthusiast"

Al mazda space (a Barcellona in pieno centro) siamo stati per quasi 8 ore a giocare con una mega pista polistil (chiaramente con la mx5 NA [Immagine: icon_eek.gif]), a pitturare virtualmente una MX5 di dimensioni 1:1[Immagine: icon_eek.gif], a leggere le storie appese sui muri di 100 proprietari appassionati [Immagine: icon_smile.gif], a vedere le evoluzioni del nuovo chassis spiegate dagli ingegneri di Mazda [Immagine: icon_lol.gif], a vedere i filmati vintage di tutte le verioni della Mx5 [Immagine: 001_dance1.gif], a farci le foto (a gruppi di ogni nazione) accanto alla nuova ND [Immagine: icon_biggrin.gif], a parlare tra di noi per scoprire che quello che sentiamo è esattamente quello che sentono gli spagnoli, i francesi, gli inglesi, i tedeschi, gli olandesi (splendidi nella loro livrea "full orange delle t-shirt)...

Mi hanno fatto sentire protagonista [Immagine: icon_smile.gif]
Mi sono sentito parte del successo di questa "icona"
Io come ogni appassionato [Immagine: 002_pollicesu.gif]

Solo Mazda poteva fare una cosa del genere [Immagine: 002_pollicesu.gif]
e non lo dico per ringraziarli dell'invito (lo farò magari alla fine!)



Si parla tanto di "customer care", di quanto vale la voce del cliente, del perchè sia così importante ascoltare gli "utilizzatori".
Si sente dire sempre ma non si fa quasi mai davvero.

Vi dico anche che voglio girare il link di tutte queste impressioni sulla nuova ND a Sara, a Maria, a Marilù, a Roberto e anche al presidente Andrea. Perchè ci chiedevano in diretta cosa stavate scrivendo sul forum, perchè hanno voglia di ascoltare e di capire le reazioni anche alle sole foto della nuova ND. Perchè saranno orgogliosi ancora di più di lavorare per questo marchio che ci accumuna e avranno una ulteriore conferma che la direzione (nel contatto con le persone e nei valori che sono a noi comuni) è quella giusta [Immagine: icon_biggrin.gif]

Ho conosciuto giornalisti "appassionati" di mx5, folli responsabili di forum europei, ragazzi dell'agenzia che sta organizzando l'evento (questa settimana andranno i concessionari..) che avevano la voglia di spiegarti le cose e chiederti se per te andava bene così [Immagine: icon_eek.gif]

Insomma una esperienza davvero stupenda [Immagine: 002_clap.gif]
Grazie Mazda!
Sono ancora più orgoglioso oggi di ognuna delle mie roadster [Immagine: icon_biggrin.gif]

Ho visto che dai pareri discordi dopo le prime foto, ci sta spostando verso una "compatta maggioranza" a cui la ND piace sempre di più [Immagine: icon_biggrin.gif]
Posso solo aggiungere che vista dal vivo rende molto di più di quanto le foto possono ritrarre.

Andrea
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster - da m21002 - 08-09-2014, 10:49

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Roadster 990S LupoTHP 8 2,265 11-11-2021, 16:02
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo Brochure ND 2015-19 SkyLuke 2 1,277 11-09-2020, 13:06
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Roadster Pro Cup michi80 7 2,734 05-04-2020, 11:17
Ultimo messaggio: michi80
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 864,631 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 361,426 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,448 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,333 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 8,831 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,421 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 69,627 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)