MaverikGTI Ha scritto:A freddo, se non ricordo male, prima la pressione andava subito a 5-6 kg/cm2, ora si ferma a 4.
Non sono mai andato oltre i 4500rpm, ma comunque a 4500rpm a caldo si attesta intorno ai 3,8-4-4,1 kg/cm2
Per ammorbidire un po' questo calo di pressione, volevo provare piu avanti, un filtro olio piu grosso, come il K&N HP1010, tanto per citarne uno, uguale al nostro, stessa misura solo che piu alto, e ha anche lui la anti drainback valve come l'originale...
Per quanto riguarda l'NB il manuale dice che la pressione varia tra i 3 e i 4 kgf/cm2 a 3000 rpm.
Con l'aggiunta di quei tubi è aumentata anche un pò la quantità di olio da mettere e cmq un filtro più grande non dovrebbe aumentare la pressione che dipende dalla permeabilità del filtro stesso.
In ogni caso grandissimo lavoro!!!
Bravo!
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa