Filos Ha scritto:Per quanto riguarda l'NB il manuale dice che la pressione varia tra i 3 e i 4 kgf/cm2 a 3000 rpm.
Con l'aggiunta di quei tubi è aumentata anche un pò la quantità di olio da mettere e cmq un filtro più grande non dovrebbe aumentare la pressione che dipende dalla permeabilità del filtro stesso.
In ogni caso grandissimo lavoro!!!
Bravo!
Avevo letto su Miata.net che il filtro piu grande, a parità di permeabilità, avendo superficie filtrante distribuita su un area piu ampia, contribuisce ad un minor ostacolo, e quindi ad un minor abbattimento della pressione.
Ovviamente mi baso su quello che ho letto da piu persone e spero sia giusto, non me ne intendo di temperasuppostismo
![[Immagine: icon_cheesygrin.gif]](http://www.mx5italia.com/images/smilies/icon_cheesygrin.gif)
Ho letto anche che piu i tubi son grossi, e meglio è, sempre per la pressione. I miei sono da 1/2'' quindi sono abbastanza grossi.
I kit che vende Flyin Miata sono AN-8, quindi piu piccoli.
Magari la strozzatura maggiore avviene dal passaggio nei raccordi, e nel percorso che l'olio fa nella sandwich plate...