This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster
#53
Artanz Ha scritto:Si, ho chiesto al responsabile tecnico che era li presente. Chiedendo anche come mai dietro non lo fossero. La risposta è stata che se si modifica davanti si ottiene più o meno sottosterzo mentre se dietro si irrigidisce anche solo di poco la macchina sovrasterza subito e ciò è ritenuto pericoloso. Chiaramente gli ho ribattuto che invece il sovrasterzo è proprio ciò che chiediamo noi appassionati, il tizio ha sorriso dicendo che lo sa bene ma che "appassionati" a parte tutti gli altri uscirebbero di strada.
Stasera o domani riesco a scaricare e postare qualche foto di dettaglio

ma la lunghezza degli end link non determina solamente in che posizione e' ruotata la barra antirollio in posizione di riposo ? In appoggio ovvero in torsione, la "durezza" della barra e' indipendente dalla regolazione degli endlink, in quanto l'angolo di torsione non cambia.
Quindi il comportamento su strada dipende da quale barra e' montata, e non dalla lunghezza degli endlink modificabile: quest'ultima e' utile solamente in caso di abbassamenti importanti del corpo vettura in modo da riportare la barra con i braccetti piu' o meno orizzontali in posizione di riposo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster - da Flex - 10-09-2014, 09:48

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Roadster 990S LupoTHP 8 2,489 11-11-2021, 16:02
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo Brochure ND 2015-19 SkyLuke 2 1,379 11-09-2020, 13:06
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Roadster Pro Cup michi80 7 2,961 05-04-2020, 11:17
Ultimo messaggio: michi80
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 943,526 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 398,105 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,674 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,406 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 9,162 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,779 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 75,560 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)