This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster
#55
Flex Ha scritto:ma la lunghezza degli end link non determina solamente in che posizione e' ruotata la barra antirollio in posizione di riposo ? In appoggio ovvero in torsione, la "durezza" della barra e' indipendente dalla regolazione degli endlink, in quanto l'angolo di torsione non cambia.
Quindi il comportamento su strada dipende da quale barra e' montata, e non dalla lunghezza degli endlink modificabile: quest'ultima e' utile solamente in caso di abbassamenti importanti del corpo vettura in modo da riportare la barra con i braccetti piu' o meno orizzontali in posizione di riposo.

Si, sapevo anch'io che il comportamento diverso è dato dalla diversa restistanza della barra alla forza torcente, quindi in effetti questa cambia, a parità di materiali, con il diametro della barra stessa.
Volevo solo far notare che con il fatto di mettere endlink regolabili si da un'apertura sulla possibilità di nuove regolazioni qualora servissero, per esempio appunto come scrivi tu Flex, per un abbassamento.

La brutta notizia di ieri sera è che la scheda SD su cui avevo le foto (anche dei particolari delle sospensioni) è danneggiata e ne sto tentando il recupero ma sarà difficile (è rotta la plastica, forse il chip si salva).
Nel frattempo nel prox post vi mando qualche foto trovata sul sito di un fan belga a cui non sono sfuggiti certi parlicolari...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Ufficiale] Barcelona, 6 settembre 2015 - Long Live The Roadster - da Artanz - 10-09-2014, 12:31

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Roadster 990S LupoTHP 8 2,601 11-11-2021, 16:02
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo Brochure ND 2015-19 SkyLuke 2 1,408 11-09-2020, 13:06
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA/NB]  Roadster Pro Cup michi80 7 3,048 05-04-2020, 11:17
Ultimo messaggio: michi80
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 961,998 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 407,051 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,719 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
Star 30 anni Eunos Roadster. festeggiarlo in Giappone? Topone 0 1,423 24-01-2019, 13:30
Ultimo messaggio: Topone
  Mazda lancia il programma di restauro per la NA Roadster Mexo Cinqo 14 9,336 02-09-2017, 13:00
Ultimo messaggio: cole_trickle
  V-Special su Ruoteclassiche settembre 2016 Mexo Cinqo 32 10,868 17-09-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Fortis@86
  Presentazione ufficiale MX-5 ND: 3/10/2015 Lanf 460 77,829 26-10-2015, 21:47
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)