alex zanardi Ha scritto:in origine è un supporto per accessori, ma come dice FF giustamente lega anche diverse parti per cui irrigidisce... visto che vuoi aumentare le prestazioni giustamente te vuoi alleggerire, ma in alcuni casi aumentare di qualche Kg per avere una migliore precisione (+ rigidità della scocca) fa più che ridurre peso....Alex ti faccio l'esempio della traversa anteriore Subaru impresa my05 europea vs JDM : io me la sono procurata e l'ho sostituita....una differenza di peso notevole...l'europea era una putrella che facevi fatica a sollevarla da terra mentre la JDM era leggerissima costruita con due tubi sempre in ferro ma davvero leggera.
ad esempio con le arrow (+4Kg) migliori di molto l'inserimento in curva
quando passerò ad irrigidire valuterò se usarla per legare o se inutile... ma senza uno studio serio io non elimino/indebolisco nulla di strutturale
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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