.SharK Ha scritto:La scelta è dettata da parametri estetici soggettivi e/o a convinzioni dovute agli anni passati. Parlavo giusto ieri sera con un collega ed anche qua in Francia c'è la convinzione che "tedesco = meglio" anche se così non è.
In Germania è pieno di auto JAP sulla media gamma dato che sono oggettivamente più affidabili: il mito VW funziona meglio all'estero che da loro
...si ma le vendite nella top10 parlano chiaro. I tedeschi comprano le loro auto e non penso sia solo una mera questione del potersele permettere.
Premiano le loro aziende automobilistiche perché, oltre ad aver maturato fiducia nei brand, sono consapevoli del fatto che rappresentino una importante fetta del tessuto socio-economico del proprio paese.
Poi parliamoci chiaro, non saranno affidabilissime ma la maggior parte di chi compra auto non è ne un esperto ne un appassionato e si fida molto delle impressioni. Le tedesche continuano ad essere tra le più appariscenti, comode e silenziose e queste sono caratteristiche che il pubblico continua a premiare.