This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LESS IS MORE Arriva la Elise Club Racer
#1
Newsletter Lotus di oggi...

La versione potenziata e più leggera della Elise 1.6 sarà realizzata in circa 60 esemplari destinati a veri appassionati della guida sportiva .

Chiunque abbia messo in discussione che Lotus voglia allontanarsi del concetto di prestazioni attraverso la leggerezza dovrà ricredersi dopo aver provato la Elise Club Racer, la filosofia Lotus “less is more” è perfettamente rispettata: aspetto esotico e sportivo, più coppia:165 Nm a 4.500 giri,più potenza:142 cv ,e dieta dimagrante: circa 25 Kg per arrivare a 845 Kg con una potenza specifica di 170 cv/ T), Power Pack e scarico sportivo per l'utilizzo in pista di serie !


Con alcuni accorgimenti Lotus è riuscita a rendere più leggera una delle sportive più amate di sempre : sedili con guscio Sport alleggerito, batteria da competizione e tanti altri piccoli dettagli che entusiasmeranno gli appassionati dei "track days" .


Per la prima volta su una variante della Elise viene fornita un’ impostazione sportiva per il DPM (Dynamic Performance Management) che consente anche ai meno esperti di raggiungere livelli di tenuta superiori, mentre la possibilità di disattivarlo completamente piacerà ai piloti più esperti.
Il DPM Sport combinato unitamente alla risaputa agilità della Elise , ad una barra antirollio regolabile e a sospensioni maggiormente adatte ai Track Day ,fa della Elise Club Racer una vettura esclusiva ed esotica versatile su strada quanto in pista.

[Immagine: 6944815721-2]
Wolf Zimmermann, responsabile tecnico della Lotus Cars, ha dichiarato: "L'approccio tradizionale Lotus di riduzione di peso e di purezza ha creato una delle vetture più adatte all’utilizzo sportivo. Per oltre 15 anni la Lotus Elise è un' icona tra le vetture sportive, ritagliandosi una nicchia di mercato con un seguito di fan sempre crescente. La nuova Club Racer saprà sicuramente dare a questi appassionati qualcosa in più :questa vettura incarna tutto ciò che è più “cool” sulla Elise"- È veloce, pura, reattiva e maledettamente divertente da guidare ". Lotus, unitamente a fornitori di componenti per vetture da competizione, ha davvero contribuito a realizzare una sportiva di grande impatto emozionale.


La Elise Club Racer soddisfa l'occhio e l'anima con una scelta di sei colori speciali (Sky Blu , Giallo Zafferano, Rosso Ardent, Bianco Aspen, Matt Black ,Carbon Black ,Grigio) con elementi di design specifici che sottolineano il carattere della vettura.


E 'una vettura realizzata per il piacere della guida "open top", quasi una“motoveicolo a 4 ruote” :dimenticate quindi autoradio, Aria condizionata ,moquette e perfino il Soft Top (saranno comunque disponibili come accessori) e preparatevi a guidarla sempre a cielo aperto tra una curva e l’altra preferibilmente lontani dalla città. Adesso avete un motivo in più per attendere impazientemente il vostro week end in pista.

Buon divertimento !


Lotus Elise Club Racer (*). Prezzo di listino Lotus Roma Euro 34.740 compreso IVA ,
Messa in strada esclusa. Power Pack 142 cv e Scarico Sportivo compresi nel prezzo (solo uso in pista)


Allegati Anteprime
       
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#2
Bellissimissimerrima di quel colore peccato che non me la posso permettere....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#3
gran mezzo peccato costi una fucilata Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#4
Vero, piace anche a me...
: Rolleyes :
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#5
ahahaha iniziano le versioni "limitate" anche di questa...
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#6
prima che esca la nuova elise.

le nuove lotus sono leggermente distanti dal concetto less is more. se avessi i soldi prenderei una delle ultime elise.
  Cita messaggio
#7
Bella è bella nulla da dire...certo che rispetto alla S1 in fatto di design l'hanno rovinata mica male...quest'ultima poi...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#8
luka.mx5 Ha scritto:per arrivare a 845 Kg
Troppi.
luka.mx5 Ha scritto:con una potenza specifica di 170 cv/ T
La potenza specifica è il rapporto tra la potenza massima del motore e la cilindrata.
170 cv/ T sarà il rapporto peso (dell'auto) / potenza (del motore).
A chi fanno scrivere la newsletter?: Rolleyes :
  Cita messaggio
#9
Doppiaeffe Ha scritto:prima che esca la nuova elise.

le nuove lotus sono leggermente distanti dal concetto less is more. se avessi i soldi prenderei una delle ultime elise.

...o una delle prime elise... S1!!!
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#10
continuo a pensare bella *****
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,175 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  e se vendessi tutto per una elise? Bisso 231 40,490 02-04-2017, 05:44
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,032 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  Hot Rods Motor Club Venom 6 9,706 09-12-2014, 11:59
Ultimo messaggio: -malleus-
  Montezemolo lascia, arriva Marchionne dafde 96 13,944 15-09-2014, 13:43
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Elise o Exige? Quale preferite? .SharK 52 14,770 29-04-2014, 09:29
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Sognando una cafè racer Florinda 58 8,273 13-02-2014, 15:51
Ultimo messaggio: Florinda
  elise/exige e differenziale autobloccante DUKE 10 5,555 11-12-2013, 11:41
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Iscrizioni ASI, previa iscrizione Club, per avere l'auto storica: ma chi l'ha detto?? Leonow 13 5,064 31-10-2013, 01:27
Ultimo messaggio: Leonow
  Fiat lascia e Volkswagen arriva? angeloc4 7 2,858 26-05-2012, 07:37
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)