Newsletter Lotus di oggi...
La versione potenziata e più leggera della Elise 1.6 sarà realizzata in circa 60 esemplari destinati a veri appassionati della guida sportiva .
Chiunque abbia messo in discussione che Lotus voglia allontanarsi del concetto di prestazioni attraverso la leggerezza dovrà ricredersi dopo aver provato la Elise Club Racer, la filosofia Lotus “less is more” è perfettamente rispettata: aspetto esotico e sportivo, più coppia:165 Nm a 4.500 giri,più potenza:142 cv ,e dieta dimagrante: circa 25 Kg per arrivare a 845 Kg con una potenza specifica di 170 cv/ T), Power Pack e scarico sportivo per l'utilizzo in pista di serie !
Con alcuni accorgimenti Lotus è riuscita a rendere più leggera una delle sportive più amate di sempre : sedili con guscio Sport alleggerito, batteria da competizione e tanti altri piccoli dettagli che entusiasmeranno gli appassionati dei "track days" .
Per la prima volta su una variante della Elise viene fornita un’ impostazione sportiva per il DPM (Dynamic Performance Management) che consente anche ai meno esperti di raggiungere livelli di tenuta superiori, mentre la possibilità di disattivarlo completamente piacerà ai piloti più esperti.
Il DPM Sport combinato unitamente alla risaputa agilità della Elise , ad una barra antirollio regolabile e a sospensioni maggiormente adatte ai Track Day ,fa della Elise Club Racer una vettura esclusiva ed esotica versatile su strada quanto in pista.
Wolf Zimmermann, responsabile tecnico della Lotus Cars, ha dichiarato: "L'approccio tradizionale Lotus di riduzione di peso e di purezza ha creato una delle vetture più adatte all’utilizzo sportivo. Per oltre 15 anni la Lotus Elise è un' icona tra le vetture sportive, ritagliandosi una nicchia di mercato con un seguito di fan sempre crescente. La nuova Club Racer saprà sicuramente dare a questi appassionati qualcosa in più :questa vettura incarna tutto ciò che è più “cool” sulla Elise"- È veloce, pura, reattiva e maledettamente divertente da guidare ". Lotus, unitamente a fornitori di componenti per vetture da competizione, ha davvero contribuito a realizzare una sportiva di grande impatto emozionale.
La Elise Club Racer soddisfa l'occhio e l'anima con una scelta di sei colori speciali (Sky Blu , Giallo Zafferano, Rosso Ardent, Bianco Aspen, Matt Black ,Carbon Black ,Grigio) con elementi di design specifici che sottolineano il carattere della vettura.
E 'una vettura realizzata per il piacere della guida "open top", quasi una“motoveicolo a 4 ruote” :dimenticate quindi autoradio, Aria condizionata ,moquette e perfino il Soft Top (saranno comunque disponibili come accessori) e preparatevi a guidarla sempre a cielo aperto tra una curva e l’altra preferibilmente lontani dalla città. Adesso avete un motivo in più per attendere impazientemente il vostro week end in pista.
Buon divertimento !
Lotus Elise Club Racer (*). Prezzo di listino Lotus Roma Euro 34.740 compreso IVA ,
Messa in strada esclusa. Power Pack 142 cv e Scarico Sportivo compresi nel prezzo (solo uso in pista)
La versione potenziata e più leggera della Elise 1.6 sarà realizzata in circa 60 esemplari destinati a veri appassionati della guida sportiva .
Chiunque abbia messo in discussione che Lotus voglia allontanarsi del concetto di prestazioni attraverso la leggerezza dovrà ricredersi dopo aver provato la Elise Club Racer, la filosofia Lotus “less is more” è perfettamente rispettata: aspetto esotico e sportivo, più coppia:165 Nm a 4.500 giri,più potenza:142 cv ,e dieta dimagrante: circa 25 Kg per arrivare a 845 Kg con una potenza specifica di 170 cv/ T), Power Pack e scarico sportivo per l'utilizzo in pista di serie !
Con alcuni accorgimenti Lotus è riuscita a rendere più leggera una delle sportive più amate di sempre : sedili con guscio Sport alleggerito, batteria da competizione e tanti altri piccoli dettagli che entusiasmeranno gli appassionati dei "track days" .
Per la prima volta su una variante della Elise viene fornita un’ impostazione sportiva per il DPM (Dynamic Performance Management) che consente anche ai meno esperti di raggiungere livelli di tenuta superiori, mentre la possibilità di disattivarlo completamente piacerà ai piloti più esperti.
Il DPM Sport combinato unitamente alla risaputa agilità della Elise , ad una barra antirollio regolabile e a sospensioni maggiormente adatte ai Track Day ,fa della Elise Club Racer una vettura esclusiva ed esotica versatile su strada quanto in pista.
Wolf Zimmermann, responsabile tecnico della Lotus Cars, ha dichiarato: "L'approccio tradizionale Lotus di riduzione di peso e di purezza ha creato una delle vetture più adatte all’utilizzo sportivo. Per oltre 15 anni la Lotus Elise è un' icona tra le vetture sportive, ritagliandosi una nicchia di mercato con un seguito di fan sempre crescente. La nuova Club Racer saprà sicuramente dare a questi appassionati qualcosa in più :questa vettura incarna tutto ciò che è più “cool” sulla Elise"- È veloce, pura, reattiva e maledettamente divertente da guidare ". Lotus, unitamente a fornitori di componenti per vetture da competizione, ha davvero contribuito a realizzare una sportiva di grande impatto emozionale.
La Elise Club Racer soddisfa l'occhio e l'anima con una scelta di sei colori speciali (Sky Blu , Giallo Zafferano, Rosso Ardent, Bianco Aspen, Matt Black ,Carbon Black ,Grigio) con elementi di design specifici che sottolineano il carattere della vettura.
E 'una vettura realizzata per il piacere della guida "open top", quasi una“motoveicolo a 4 ruote” :dimenticate quindi autoradio, Aria condizionata ,moquette e perfino il Soft Top (saranno comunque disponibili come accessori) e preparatevi a guidarla sempre a cielo aperto tra una curva e l’altra preferibilmente lontani dalla città. Adesso avete un motivo in più per attendere impazientemente il vostro week end in pista.
Buon divertimento !
Lotus Elise Club Racer (*). Prezzo di listino Lotus Roma Euro 34.740 compreso IVA ,
Messa in strada esclusa. Power Pack 142 cv e Scarico Sportivo compresi nel prezzo (solo uso in pista)
Luka, NA MontegoBlue TorseNata