1- Buon lavoro...
2- Per cambiare frizione e volano non serve tirar giù il motore
3 - Se vuoi fare migliorie evita lo sfascio.......
4- La mappa é una cosa che si fa alla fine di tutto e per fare una cosa fatta bene hai bisogno di una centralina aggiuntiva che le nostre sono molto limitate.
Prima di tutto devi avere ben in mente cosa vuoi ottenere:
- Se vuoi avere solo un po di brio e un 1.6 leggermente più godibile metti un cat 200 celle, un centrale diretto ed un terminale, fai una bella aspirazione tipo io ho un cda che prende aria fresca dal buco del fedinebbia o prolunghi il fitro originale al fendinebbia e altre cazzatine varie....così migliori un pochettino ma niente di che...budget minimo e non serve una mappa....
- Se vuoi qualcosa di completo ma senza soluzioni estreme ci abbini collettori, cf maggiorato, centralina con mappa, frizione, volano alleggerito e magari accorci i rapporti con un 6 marce o una conica.....e magari anche un torsen. Così la spesa é decisamente più alta ma inizi ad avere un mezzo divertente.
- O se vuoi ottime prestazioni sovralimenti o metti mani seriamente il motore....e li le migliaia di euro ci vogliono.....
Ovviamente ho citato le cose "principali" senza citare assetti, freni e rinforzi telaio che secondo me su una mx5 bisognerebbe giocarci molto dato chd il suo potenziale non é la potenza.....
2- Per cambiare frizione e volano non serve tirar giù il motore
3 - Se vuoi fare migliorie evita lo sfascio.......
4- La mappa é una cosa che si fa alla fine di tutto e per fare una cosa fatta bene hai bisogno di una centralina aggiuntiva che le nostre sono molto limitate.
Prima di tutto devi avere ben in mente cosa vuoi ottenere:
- Se vuoi avere solo un po di brio e un 1.6 leggermente più godibile metti un cat 200 celle, un centrale diretto ed un terminale, fai una bella aspirazione tipo io ho un cda che prende aria fresca dal buco del fedinebbia o prolunghi il fitro originale al fendinebbia e altre cazzatine varie....così migliori un pochettino ma niente di che...budget minimo e non serve una mappa....
- Se vuoi qualcosa di completo ma senza soluzioni estreme ci abbini collettori, cf maggiorato, centralina con mappa, frizione, volano alleggerito e magari accorci i rapporti con un 6 marce o una conica.....e magari anche un torsen. Così la spesa é decisamente più alta ma inizi ad avere un mezzo divertente.
- O se vuoi ottime prestazioni sovralimenti o metti mani seriamente il motore....e li le migliaia di euro ci vogliono.....
Ovviamente ho citato le cose "principali" senza citare assetti, freni e rinforzi telaio che secondo me su una mx5 bisognerebbe giocarci molto dato chd il suo potenziale non é la potenza.....
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata