premessa:
modificare un motore da auto non è mai semplice, per fare un esempio:
cambiare il carburatore ad un motorino l'ho abbiamo fatto praticamente tutti e bene o male ne siamo venuti a capo, ma migliorare il motore della Mx5 non è alla portata di tutti infatti in molti hanno fatto danni o abbandonato il lavoro....
altro esempio, per montare i 4 corpi devi cambiare la centralina, facile per chi sa farlo, ma difficilissimo per chi non ha esperienza ( nel mercatino ci sono 4 corpi Suz 600 con collettore e centralina)
per cui anche io ti consiglio di leggere molte discussioni a riguardo (non quelle degli ubriaconi inglesi), ma ad esempio quelle di:
Giuino, pepi, DNA54, Gagio, Etc... vedrai che nulla e semplice e le controindicazioni sono sempre li pronte a romperti le scatole, detto ciò:
per portare la tua a 130CV devi farci molti lavori non facili, ma puoi farla andare più forte anche con meno modifiche....
si perchè un buon assetto e una buona guida valgono molto di più che 30CV...
io per al mia ci ho speso 1 anno di tempo a fare il pirla in montagna per conoscerla e migliorare l'assetto, solo dopo sono intervenuto sul motore, ok hai 24 anni e questo per te sarà molto difficile da capire, ma io che ne ho 44 mi sentivo in dovere di dirtelo
per concludere ripeto: fai molta attenzione a dove e chi ti appoggi per lavori esterni, i fatti sono molto diversi dalle parole
modificare un motore da auto non è mai semplice, per fare un esempio:
cambiare il carburatore ad un motorino l'ho abbiamo fatto praticamente tutti e bene o male ne siamo venuti a capo, ma migliorare il motore della Mx5 non è alla portata di tutti infatti in molti hanno fatto danni o abbandonato il lavoro....
altro esempio, per montare i 4 corpi devi cambiare la centralina, facile per chi sa farlo, ma difficilissimo per chi non ha esperienza ( nel mercatino ci sono 4 corpi Suz 600 con collettore e centralina)
per cui anche io ti consiglio di leggere molte discussioni a riguardo (non quelle degli ubriaconi inglesi), ma ad esempio quelle di:
Giuino, pepi, DNA54, Gagio, Etc... vedrai che nulla e semplice e le controindicazioni sono sempre li pronte a romperti le scatole, detto ciò:
per portare la tua a 130CV devi farci molti lavori non facili, ma puoi farla andare più forte anche con meno modifiche....
si perchè un buon assetto e una buona guida valgono molto di più che 30CV...
io per al mia ci ho speso 1 anno di tempo a fare il pirla in montagna per conoscerla e migliorare l'assetto, solo dopo sono intervenuto sul motore, ok hai 24 anni e questo per te sarà molto difficile da capire, ma io che ne ho 44 mi sentivo in dovere di dirtelo

per concludere ripeto: fai molta attenzione a dove e chi ti appoggi per lavori esterni, i fatti sono molto diversi dalle parole
