Continui ad avere delle idee davvero confuse....molti tengono gli iniettori originali dopo aver messo il compressore volumetrico che arrivi a 160/170cv e tu già pensi agli iniettori???
Senti a me, che piano piano ci sto facendo i lavori...anche io ho 24 anni. Inizia dalla base:
Fai collettori, scatalizza o 200 celle, centrale diretto ed un terminale. Se vuoi spendere poco contatta ViciMilano. Metti un filtro sportivo cercando di pescare aria fresca e cambia candele e cavi candele. Fai un assettto decente e metti almeno delle pastiglie sportive. Scommetti che già così la storia cambia???
Una volta fatte queste cosette base sei già nel girone delle scimmie, quindi tutto arriva....e inizi con dei lavori un po più pesanti come una coppia conica o meglio un 6marce.....già che swappi il cambio prendi una frizione stage1 ed un volano alleggerito. Già così hai un'auto davvero divertente....
Poi se non ti soddisfa ancora lavorerai sulle cammes.....cioé per me prima di lavorare sulle cammes dovrai prima sapere come la vuoi, dunque cerca prima di sfruttare il motore per quello che é migliorandogli il contorno poi saprai bene cosa devi migliorare nel motore stesso o sbaglio?? (Rivolto a tutti) io per lo meno così sto facendo...........
Dunque ti consiglierei di leggerti attentamente discussioni qui sul forum, ne troverai tantissime.....io ho imparato a conoscerlo il nostro motore e mi sono fatto delle idee più o meno precise su ció che voglio dalla mia mx5.
Senti a me, che piano piano ci sto facendo i lavori...anche io ho 24 anni. Inizia dalla base:
Fai collettori, scatalizza o 200 celle, centrale diretto ed un terminale. Se vuoi spendere poco contatta ViciMilano. Metti un filtro sportivo cercando di pescare aria fresca e cambia candele e cavi candele. Fai un assettto decente e metti almeno delle pastiglie sportive. Scommetti che già così la storia cambia???
Una volta fatte queste cosette base sei già nel girone delle scimmie, quindi tutto arriva....e inizi con dei lavori un po più pesanti come una coppia conica o meglio un 6marce.....già che swappi il cambio prendi una frizione stage1 ed un volano alleggerito. Già così hai un'auto davvero divertente....
Poi se non ti soddisfa ancora lavorerai sulle cammes.....cioé per me prima di lavorare sulle cammes dovrai prima sapere come la vuoi, dunque cerca prima di sfruttare il motore per quello che é migliorandogli il contorno poi saprai bene cosa devi migliorare nel motore stesso o sbaglio?? (Rivolto a tutti) io per lo meno così sto facendo...........
Dunque ti consiglierei di leggerti attentamente discussioni qui sul forum, ne troverai tantissime.....io ho imparato a conoscerlo il nostro motore e mi sono fatto delle idee più o meno precise su ció che voglio dalla mia mx5.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata