ILoveGiapponesina Ha scritto:non poi di che 20 cv su 110 non se sentono è un quinto della potenza!!si sentono ma non la stravolgi... immagino che tu abbia avuto un motorino in adolescenza... un 50ino senza blocchi ha circa 5 cv... immagina di arrivare ad averne 6... cambia, ma continuerà a non andare una mazza. hanno ragione a dirti che conviene passare alla 1.8 che ha 30 o 36 cv in più a seconda di quale scegli... tutto senza aprire il cofano... la 1.6 è ottima e divertente ma non si buttano su cavalli come su un turbo diesel con una semplice mappa... per quanto riguarda l'assetto, non mettere solo le molle senza ritarare gli ammortizzatori in funzione delle molle scelte perché fai una porcata... non prendere coilover economici ne nuovi ne usati che fanno pena... dei coilover buoni costano... nuovi dai 1000 € in su... usati devi trovare un'occasione... ma non risparmiare su questo perché ci balla la sicurezza. i freni... perché vuoi cambiarli? i tuoi non bloccano? soffri di fading? per strada dubito... comunque i freni della 1.8 sport sono la soluzione più semplice, ma anche qui spendi... servono portapinze, dischi, pastiglie, e se non erro neanche le pinze sono uguali. di altre auto non so, ma magari i dischi li trovi, poi devi farti fare dei portapinze, e auguri.... fai come tutti, metti delle pastiglie sportive, fai un bello spurgo e metti tubi in treccia e amen. le NB 1.6 hanno tutte il differenziale open.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal