giuino Ha scritto:IAPPO, non so quanti anni hai, ma alla veneranda età di 35 anni ho capito che a parte pochi elementi, sui forum son tutti figli di Need for Speed o Gran Turismo (senza alcuna offesa per nessuno, attenzione) e ragionano in "accessorio=X cavalli", quindi il filtro da 50€ da 5cv, quello da 300€ 10cv, lo scarico cinese +7, mentre il maruha supermegapowa da +13 cv... e così via...
un tempo c'erano i Preparatori, quelli che lavoravano di lima e raschietto, che prima di entrare un auto in officina ti chiedevano di sederti alla loro scrivania e cercavano di capire cosa ti serviva, dopo ti dicevano cosa si doveva fare, e dopo ancora ti facevano entrare l'auto...
ora è tutto un monta e smonta di pezzi, senza criterio e senza alcuno studio dietro
perché smontare e montare pezzi garantisce un buon guadagno senza (quasi) nessun rischio. E il preparatore è diventato un meccanico a cui piace montare pezzi prestazionali più che quello che dicevi tu.
In ogni caso non ho capito che c'entro io
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)