IAPPO Ha scritto:Ti vuoi cimentare nel drifting? Comprati un torsen e delle sospensioni. 20 cavalli non ti cambiano un tubo, non farai derapate di potenza chilometriche. Soprattutto se non sai come farle.un volano allegerito da quello che credo io, incrementi la risposta in ripresa levando peso all'albero che gira?
Detto questo ti dico la mia su un po' delle idee che hai confusamente buttato lì:
vuoi una macchina con bassi migliori e parli di volano alleggerito: o non hai chiaro cosa vuoi, o non hai chiaro quali siano gli effetti di un volano alleggerito. come ti hanno già detto, informati prima di cominciare a fare danni sulla macchina : Blink :
gli itb (corpi farfallati) sono una modifica molto efficace, ma realizzarla è tutt'altro che semplice: devi rifare tutta l'aspirazione e l'elettronica...
una frizione migliore dell'originale non ha senso a meno che tu non guadagni tanti cavalli o che l'originale non sia finita
e questo è quello che mi è venuto in mente solo leggendo la prima pagina. Senza offesa, ma l'impressione che si ha dal leggerlo e che tu non abbia idea di cosa stai parlando
poi non mi sono mai informato in merito è mia semplice deduzione...
giuino Ha scritto:IAPPO, non so quanti anni hai, ma alla veneranda età di 35 anni ho capito che a parte pochi elementi, sui forum son tutti figli di Need for Speed o Gran Turismo (senza alcuna offesa per nessuno, attenzione) e ragionano in "accessorio=X cavalli", quindi il filtro da 50€ da 5cv, quello da 300€ 10cv, lo scarico cinese +7, mentre il maruha supermegapowa da +13 cv... e così via...so benissimo che per uno studio dietro e una preparazione buona ci vogliono parecchi declimmilieuro... ci sono altre mille cose intorno, credevo questa fosse la sezone elaborazioni del motore e qui volevo parlare solo di quelle... certamente non penso all'acessorio singolo, ho visione di insieme sò che tutto deve essere rapportato, inzialemnte ho chiesto olo se le cose che avevo in mente come primi passi erano giuste oppure no... accetto i consigi di chi ne sa piu di me, anche se tra opinioni diverse rimane un pò di confusione...
un tempo c'erano i Preparatori, quelli che lavoravano di lima e raschietto, che prima di entrare un auto in officina ti chiedevano di sederti alla loro scrivania e cercavano di capire cosa ti serviva, dopo ti dicevano cosa si doveva fare, e dopo ancora ti facevano entrare l'auto...
ora è tutto un monta e smonta di pezzi, senza criterio e senza alcuno studio dietro
oggi ho rivisto il tipo dei 27cv di mappa e gi ho chiesto se era sicuro che poteva datmi tutta quella potenza e che tutti e proprio tutti mi hanno detto che piu di 8 cv di mappa non esiste e mi ha risposto che tutti usano chip standard e che lui sostituisce tutti i ***** nella centralina con roba alientech che ha tarature diverse che gli permettono di dare tutta quella potenza e che l'unico problema che avreiriscontato è che avrei rtto spesso la pompa della benza... ora so e sapevo dall'inizio perche anche io immaginavo che di centralia potevo avere 4-5cv poi questo mha quasi fato crede potevo avecce tutta questa potenza... però veramente si ottengono risultati migliori in una mappatura cambiando i componenti sula scheda?