Ho avuto entrambe le auto. Se sceglierai la NA ti consiglio vivamente di tenerla originale e di non effettuare interventi estetici sull'auto. Tunizzare o personalizzare anche solo parzialmente una miatina d'epoca, lo trovo di pessimo gusto. Per il resto, essendo la NA un'auto anzianotta, e qualora fosse un po' chilometrata, preparati a qualche piccolo intervento di meccanica. Sempre che non sia da portare in carrozzeria. Per il 1.8 Sport NB, tutto il bene possibile. Si trovano ancora ottime occasioni e non troppo anziane. Te la raccomando vivamente. Oltretutto si trovano a prezzi abbordabilssimi. Se vuoi più sicurezza ed affidabilità, opterei per la Sport 1.8. Non che la NA non sia affidabile, per carità, la sua robustezza è proverbiale, ma è difficile ormai non trovarne di vissute o troppo vissute. Si rischia di dover rifare un po' tutto, sebbene abbia un motore immortale.
Non concordo con WW per i consumi medi. Io rilevavo esattamente il contrario... vale a dire 12/13 km/l di media con la NA (115 cv) ed 11 km/l con la Sport 1800. Per lo meno per i tragitti e l'uso che ne facevo io.
Ho fatto con entrambe le auto anche molta pista. Se ti occorrono info anche da questo punto di pista, chiedi pure. Potrei risparmiarti tanti interventi inutili ed a livello di "mental saws", che troppo spesso leggo su questo forum.
Non concordo con WW per i consumi medi. Io rilevavo esattamente il contrario... vale a dire 12/13 km/l di media con la NA (115 cv) ed 11 km/l con la Sport 1800. Per lo meno per i tragitti e l'uso che ne facevo io.
Ho fatto con entrambe le auto anche molta pista. Se ti occorrono info anche da questo punto di pista, chiedi pure. Potrei risparmiarti tanti interventi inutili ed a livello di "mental saws", che troppo spesso leggo su questo forum.