This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze NA europea e NA usa???
#1
Ragazzi di questi giorni dovrei contattare una persona che vende una mx5 na versione import usa...ma mi sorge un dubbio...
Ma a parte le differenze come dotazioni che mi sembrano piu ricche in queste versioni importate, (tra l'altro questa versione che dovrei vedre ha anche gli airbag) risultano diverse in altre carattaristiche, cioè se dovessi comprare parti accessori ecc ecc differiscono dalle versioni europee o no?
So che magari la domanda puo sembrare stupida ma il dubbio mi è venuto in quanto io la macchina avrei intenzione di "aggiornarla" con vari accessori parlando anche magari di assetti ecc ecc e non vorrei trovare incompatibilità nei pezzi che magari andrei ad acquistare...
  Cita messaggio
#2
Ciao Massi.

Per gli accessori aftermarket non ci sono problemi, la differenza la fa sempre l'anno di produzione o la serie, per e post 93.
Poi ovvio, qualcosa è per le USA altre cose sono per tutte le altre.

Che dubbi hai? :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Prima di tutto grazie della risposta, no sapevo che le prime versione della na erano importate dagli usa, ma nn sapevo se c'erano differenze vere e proprio, aparte il volante orribile ho visto per via dell'airbag, l'annuncio che ho trovato parlava di una na del 93 importazione usa con cruise control aria condizionata e airbag di color mariner blue(questa la cosa che mi piaceva di piu).
  Cita messaggio
#4
L'orribile volante io lo adoro e lo trovo bellissimo.
E' una delle cose che più mi piace, quel grosso, ciccione, enorme quadrato classico delle vetture USA d'un tempo :love: :love:

Fai vedere il link, anche in privato e ti dico qualcosa di più su questa mariner. :plus1:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Cj sei gentilissimo Cool , il link te l'ho mandato anche se non dice molto.
  Cita messaggio
#6
In effetti è un bel dilemma. Il Mariner Blue per me è uno dei colori più belli, forse il più caratteristico per la M1, molto di più degli scontati verdi inglesi, neri..
D'altro canto trovo anche io che il volante della versione USA non sia granchè e, soprattutto, io non amo il terzo stop che rompe la linea del posteriore.
Come differenze sostanziali credo che non ce ne siano, e con vetture così datate mi concentrerei più sulle condizioni generali dell'auto che sugli accessori o altri dettagli
  Cita messaggio
#7
MassiD Ha scritto:Cj sei gentilissimo Cool , il link te l'ho mandato anche se non dice molto.

Visto.

Cmq, una USA che non abbia subito l'influenza delle motorizzazione dovrebbe avere alcune caratteristiche.

Esternamente:
Side illuminati, arancioni davanti, rossi dietro;
Assenza retronebbia al centro del paraurti posteriore.
Terzo stop nel baule.
Assenza frecce laterali sui parafanghi.
Assenza paraspruzzi posteriori. Nel caso ci siano, se pre 93, devono essere due pezzi, post uno unico, ma questo è per tutte le NA.
Specchio retrovisore esterno destro con scritte.
Targa posteriore quadrata, se di roma, targa piccola davanti, se targa grande, reimmatricolata.
Numero telaio su ogni lamierato (indicativo se ha subito incidenti o meno)

Internamente:
Volante quadrato
Strumentazione principale con scala in miglia, secondaria in km
Strumento pressione olio in libre e non kg.
Alette parasole divise in due, le europee hanno aletta intera - apri e chiudi i ganci senza abbassare alzare aletta.
Cicalino cinture sicurezza e porta aperta
Avviamento motore previa pressione frizione, sennò manco te saluta
Poggiatesta integrati con il sedile e predisposizione per case nello stesso.
A/C al 99% c'era su tutte.

Controlla alcune cosette, per capire quanto USA è..che non sia una canadian o peggio una pasticciata..
Se mi viene in mente altro te lo dico.. :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
Shock sei un mostro!!! sei preparatissimo, perchè canadesi no?
  Cita messaggio
#9
MassiD Ha scritto:Shock sei un mostro!!! sei preparatissimo, perchè canadesi no?

No, adoro solo la NA USA spec, vedi firma :angel2: :chessygrin:

Canadesi no perchè erano al 99% senza clima.

cmq attendo le foto e magari il numero del telaio, che vediamo cosa ci dice il web. Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Quoto CJ, che ormai è un'enciclopedia vivente delle NA usa-spec
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 10 2,314 12-02-2024, 17:23
Ultimo messaggio: RockStepp
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,953 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,726 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  NA:differenze dotazioni 1.6/1.8 e barre frame e antirollio Marco Ruschena 15 4,670 25-08-2016, 13:05
Ultimo messaggio: s1m0
  NB: versioni prodotte e differenze in generale con NA Marco Ruschena 3 2,102 24-01-2016, 19:24
Ultimo messaggio: Enrico
  Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 Milos Mladenovic 114 34,606 08-01-2015, 22:06
Ultimo messaggio: Andrea72
  Differenze versioni NC alberto.vaghi 9 4,959 23-10-2014, 09:20
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Versione europea della NC3 2013 papero 21 3,930 17-07-2012, 18:39
Ultimo messaggio: papero
  Differenze tra NC e NCFL.. papero 3 6,290 01-07-2012, 18:51
Ultimo messaggio: papero
  Differenze fa nc 2.0 e nc fl 2.0 tazninja 1 1,236 22-02-2012, 16:55
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)