Intanto grazie a tutti dei consigli, e vi prego, continuate!
Willy, tu hai fatto guadagnare un punto alla NBfl sport dal punto di vista dei costi di manutenzione per la NA, ma dato che piano piano voglio sostituire molti componenti con parti aftermarket anche se fossero di una NBfl a questo punto ti chiedo, secondo te se devo comunque andare a sostituire molti pezzi è meglio sostituirli ad una sport che già di per se ha ottimi pezzi (che ho pagato acquistandola ad un prezzo che si aggira tra i 4000 e i 7000 euro su autoscout) o è meglio sostituirli ad una NA 1.8 che necessita di essere rifatta comunque tutta data la sua età?
Johnny, sapevo che sarebbe venuto fuori il discorso autenticità della NA e ti capisco, so che potrei intaccare l'aura sacra che emana una NA storica e così preziosa urtando il sistema nervoso di molti appassionati puristi, ma mamma mazda ne ha fatte centinaia di migliaia, fossero poche centinaia non avrei il coreggio di sconsacrare una divinità del genere, ma essendocene così tante credo di potermi permettere di farci un po' quel che mi pare, spero che tu mi capisca, per me sono un obrobrio le NA piene di cromature ovunque per dirti, anche se sono curatissime e di gente appassionata tanto quanto me a questo gioiello, è solo una questione di gusti, per il discorso anzianità della NA forse è un fattore su cui posso puntare, se è da rifare costerà meno e i lavori che io ho intenzione di fare posso farli con calma spalmando le spese nel corso di alcuni anni (indicativamente 5 o 6) l'unica cosa che vorrei è che il motore di base non abbia fatto cavalcate assurde, sotto ai 130k km è quello che cercherei oltre non so se ne varrebbe la pena di investire denaro seppure sia una passione grande..ti terrò a mente anche per il discorso pista, grazie mille!
LA SCIMMIA è TANTISSIMA RAGAZZI
per ora la NA è ancora la scelta che mi attira di più, vi voglio passare un video di una miatina che mi piace davvero tanto e che mi ispira nel look in quello che vorrei fare, premetto che non mi piace copiare, ma la mia NA ideale non sarebbe tanto diversa da questa: http://www.youtube.com/watch?v=Uh0leMQZMjE
magari invece di un ala così grande preferirei un ducktail, ed il turbo mi attirerebbe molto, prima però voglio vedere se i Cv di serie mi bastano con un assetto magneto e dei coilovers top gamma con cerchi e gomme giusti..un'altra sarebbe questa http://www.speedhunters.com/wp-content/u...G_5919.jpg
spero di non urtare la sensibilità di nessuno con i miei gusti un po' spinti, ma io apprezzo questo stile, sono apertissimo ad ogni critica comunque
Willy, tu hai fatto guadagnare un punto alla NBfl sport dal punto di vista dei costi di manutenzione per la NA, ma dato che piano piano voglio sostituire molti componenti con parti aftermarket anche se fossero di una NBfl a questo punto ti chiedo, secondo te se devo comunque andare a sostituire molti pezzi è meglio sostituirli ad una sport che già di per se ha ottimi pezzi (che ho pagato acquistandola ad un prezzo che si aggira tra i 4000 e i 7000 euro su autoscout) o è meglio sostituirli ad una NA 1.8 che necessita di essere rifatta comunque tutta data la sua età?
Johnny, sapevo che sarebbe venuto fuori il discorso autenticità della NA e ti capisco, so che potrei intaccare l'aura sacra che emana una NA storica e così preziosa urtando il sistema nervoso di molti appassionati puristi, ma mamma mazda ne ha fatte centinaia di migliaia, fossero poche centinaia non avrei il coreggio di sconsacrare una divinità del genere, ma essendocene così tante credo di potermi permettere di farci un po' quel che mi pare, spero che tu mi capisca, per me sono un obrobrio le NA piene di cromature ovunque per dirti, anche se sono curatissime e di gente appassionata tanto quanto me a questo gioiello, è solo una questione di gusti, per il discorso anzianità della NA forse è un fattore su cui posso puntare, se è da rifare costerà meno e i lavori che io ho intenzione di fare posso farli con calma spalmando le spese nel corso di alcuni anni (indicativamente 5 o 6) l'unica cosa che vorrei è che il motore di base non abbia fatto cavalcate assurde, sotto ai 130k km è quello che cercherei oltre non so se ne varrebbe la pena di investire denaro seppure sia una passione grande..ti terrò a mente anche per il discorso pista, grazie mille!
LA SCIMMIA è TANTISSIMA RAGAZZI

per ora la NA è ancora la scelta che mi attira di più, vi voglio passare un video di una miatina che mi piace davvero tanto e che mi ispira nel look in quello che vorrei fare, premetto che non mi piace copiare, ma la mia NA ideale non sarebbe tanto diversa da questa: http://www.youtube.com/watch?v=Uh0leMQZMjE
magari invece di un ala così grande preferirei un ducktail, ed il turbo mi attirerebbe molto, prima però voglio vedere se i Cv di serie mi bastano con un assetto magneto e dei coilovers top gamma con cerchi e gomme giusti..un'altra sarebbe questa http://www.speedhunters.com/wp-content/u...G_5919.jpg
spero di non urtare la sensibilità di nessuno con i miei gusti un po' spinti, ma io apprezzo questo stile, sono apertissimo ad ogni critica comunque
