dafde Ha scritto:ovvio, ma magari non era la stessa cosa..
quando vedo come sale di giri il mio polmone 1.6 a confronto con una 1.8 sport oppure anche una NA 115 mi viene un po' da piangere, ma tanto non devo fare i gran premi e per quello che ci si fa con un'auto del genere il motore è l'ultimo dei problemi.
Sulla miata per andare forte (time attack) non serve pompare il motore, ma mettere un assetto buono, 4 semislick e benzina in track day. basta.
quindi secondo me l'affermazione "lo sapete cosa serve? più potenza!" è valida in generale, ma non per la miata, sempre che uno non cerchi la massima prestazione assoluta, ma deve essere consapevole che per aumentare per bene la potenza erogata, magari con una certa affidabilità, partono migliaia di € come niente, e magari si rischia di tralasciare la ciclistica o l'impianto frenante, cappella mostruosa.
infatti l'assetto prima cosa, quel preparatore di cui vi ho parlato mi ha consigliato i bilsten normali accoppiati anche a le mie molle originali se non volevo abbassare, e su questo mo ce sto a pensà n'attimo dove sto io è pieno di dossi... i bilsten su quale sito stanno a meno?