dafde Ha scritto:ovvio, ma magari non era la stessa cosa..
quando vedo come sale di giri il mio polmone 1.6 a confronto con una 1.8 sport oppure anche una NA 115 mi viene un po' da piangere, ma tanto non devo fare i gran premi e per quello che ci si fa con un'auto del genere il motore è l'ultimo dei problemi.
Sulla miata per andare forte (time attack) non serve pompare il motore, ma mettere un assetto buono, 4 semislick e benzina in track day. basta.
quindi secondo me l'affermazione "lo sapete cosa serve? più potenza!" è valida in generale, ma non per la miata, sempre che uno non cerchi la massima prestazione assoluta, ma deve essere consapevole che per aumentare per bene la potenza erogata, magari con una certa affidabilità, partono migliaia di € come niente, e magari si rischia di tralasciare la ciclistica o l'impianto frenante, cappella mostruosa.
concordo col tuo discorso in generale ma soprattutto per l'uso stradale.
tanti cavalli, su strada, possono diventare più frustranti che divertenti
vivecersa e "purtroppo" i tanti cavalli in circuito sono sempre divertenti.
una bella via di mezzo sui 200 scarsi sarebbe il mio ottimo.
beato chi ha l'nc che a 200 ci arriva "aspirato"
noialtri ci arriveremmo solo soffiando
...o sennò un bei 140 "veri" cioè aspirati con risposta pronta all'acceleratore e conica corta
e su strada è quasi il massimo e in circuito ci si difende con tanto onore
questo è il pierpensiero che è un vangelo apocrifo e non certo la bibbia :p
come direbbe probabilmente Bisso: "se le formula 1 più potenti della storia, negli anni '80 erano 1600, un motivo ci sarà stato..."
ahahahhahaha
:-)
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