sulle auto potrebbe tranquillamente avere più esperienza di me, visto che per me è solo un gioco :p inoltre ho pochissima esperienza...
io per la mia Mx5 che uso solo in pista, ho preso Holins perchè il prezzo era conveniente, diversamente avrei preso 3 serie di ammo originali, li avrei fatti tarare con diverse durezze ed accoppiati alle giuste molle....
perchè?
semplice:
con ammo tarati ed accoppiati alle giuste molle (ogni durezza di idraulica richiede una molla) avrei il top, 3 serie sono circa 1800€, e sono 9 diverse combinazioni di assetto, spero non ti sembrino poche da provare tutte
per tarare bene un ammortizzatore non si guarda la provenienza (europea, giapponese, americana, o orientale), ma si prova l'auto, si misura la curva* dell'ammortizzatore, si stabilisce la nuova curva (seduti davanti un tavolo), si fa ritarare, stesa operazione per tutti i tipi di ammortizzatori per qualsiasi auto....
quali ammortizzatori ti ha consigliato?
*curva: grafico de definisce la resistenza idraulica in base alle velocità e carico, velocità di smorzamento (non della vettura)
io per la mia Mx5 che uso solo in pista, ho preso Holins perchè il prezzo era conveniente, diversamente avrei preso 3 serie di ammo originali, li avrei fatti tarare con diverse durezze ed accoppiati alle giuste molle....
perchè?
semplice:
con ammo tarati ed accoppiati alle giuste molle (ogni durezza di idraulica richiede una molla) avrei il top, 3 serie sono circa 1800€, e sono 9 diverse combinazioni di assetto, spero non ti sembrino poche da provare tutte
per tarare bene un ammortizzatore non si guarda la provenienza (europea, giapponese, americana, o orientale), ma si prova l'auto, si misura la curva* dell'ammortizzatore, si stabilisce la nuova curva (seduti davanti un tavolo), si fa ritarare, stesa operazione per tutti i tipi di ammortizzatori per qualsiasi auto....
quali ammortizzatori ti ha consigliato?
*curva: grafico de definisce la resistenza idraulica in base alle velocità e carico, velocità di smorzamento (non della vettura)