Eccomi qui ad aggiornare un po il topic! Innanzi tutto grazie per i complimenti! : Thanks :
Oggi abbiamo montato le famose, discusse, sparite, riapparse, mitiche, leggendarieeeeee....
Frame rail by Phreno e .Shark : Groupwave :
Fatto sta che dopo anni di oblio il prototipo unico è finito tra le mie grinfie!
Iniziamo con i lavori:
[ATTACH=CONFIG]34213[/ATTACH]
Per prima cosa misuriamo il gioco porta con l'auto a terra: 4.84mm
[ATTACH=CONFIG]34214[/ATTACH]
Dopodichè l'auto stock sollevata al centro del brancardo: 5.91mm, quindi 1.07mm di allargamento.
[ATTACH=CONFIG]34215[/ATTACH]
A questo punto montiamo la prima barra (per ovvie ragioni con l'auto a terra), solleviamo l'auto nello stesso punto e misuriamo nuovamente il gioco: 5.80mm, quindi 0.96mm di allargamento
[ATTACH=CONFIG]34216[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34217[/ATTACH]
Per la barra di destra abbiamo dovuto forare in un punto per poter reinstallare le staffe che tengono le tubazioni freno:
[ATTACH=CONFIG]34218[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34219[/ATTACH]
E alla fine via verso l'infinito ed oltreeeeeee:
[ATTACH=CONFIG]34220[/ATTACH]
La differenza di torsione con una sola barra è stata di 0.11mm, circa il 10% dei 1.07 che abbiamo misurato all'inizio.
Parlando poi di sensazioni personali, il telaio capote vibra meno, le plastiche dalla plancia anche, non male.
Non faccio considerazioni sulla guida dell'auto, non avendo un cronometro alla mano credo che siano degne solo dei "piloti da tastiera".
Un saluto a tutti!
Oggi abbiamo montato le famose, discusse, sparite, riapparse, mitiche, leggendarieeeeee....
Frame rail by Phreno e .Shark : Groupwave :
Fatto sta che dopo anni di oblio il prototipo unico è finito tra le mie grinfie!

Iniziamo con i lavori:
[ATTACH=CONFIG]34213[/ATTACH]
Per prima cosa misuriamo il gioco porta con l'auto a terra: 4.84mm
[ATTACH=CONFIG]34214[/ATTACH]
Dopodichè l'auto stock sollevata al centro del brancardo: 5.91mm, quindi 1.07mm di allargamento.
[ATTACH=CONFIG]34215[/ATTACH]
A questo punto montiamo la prima barra (per ovvie ragioni con l'auto a terra), solleviamo l'auto nello stesso punto e misuriamo nuovamente il gioco: 5.80mm, quindi 0.96mm di allargamento
[ATTACH=CONFIG]34216[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34217[/ATTACH]
Per la barra di destra abbiamo dovuto forare in un punto per poter reinstallare le staffe che tengono le tubazioni freno:
[ATTACH=CONFIG]34218[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]34219[/ATTACH]
E alla fine via verso l'infinito ed oltreeeeeee:

[ATTACH=CONFIG]34220[/ATTACH]
La differenza di torsione con una sola barra è stata di 0.11mm, circa il 10% dei 1.07 che abbiamo misurato all'inizio.
Parlando poi di sensazioni personali, il telaio capote vibra meno, le plastiche dalla plancia anche, non male.
Non faccio considerazioni sulla guida dell'auto, non avendo un cronometro alla mano credo che siano degne solo dei "piloti da tastiera".
Un saluto a tutti!