x-vas Ha scritto:Pdor, una nbfl resta "giocosa e divertente" quanto una na: basta non mettere roba racing e semislick. Ho omologato i 15 sulla sport prevalentemente per averla più "vivace"
per me sono due auto che si guidano diversamente...dall' ingresso alla percorrenza all' uscita, dalla stabilità dell' anteriore e del posteriore, fino al grip complessivo...non c'è un momento in cui il telaio NA (senza assetto) sia inerte...lavora, torce ed è costantemente vivo, cosa che il 99% dei partecipanti al forum prende come un difetto...per me invece si tratta di un' auto che ti parla in continuazione, se però la si sa ascoltare, senza fermarsi al primo curvone dove non si sente l' appoggio in ingresso, dicendo: 'ha bisogno di un' assetto'. Un'nb (dopo averne provate varie) non è così...è anche lei molto divertente ma con un telaio molto più rigido e PER ME ha meno da dire a livello di sensazioni, che in questo caso cominciano a presentarsi (o almeno io la sento viva) solo nella guida impegnata.
un esempio è anche l' ultimo articolo di Evo italia, dove il tester si accorge che se forza appena un pò nei tornanti l' NA smusa, che scoperta! :haha: bisogna prenderla in un'altra maniera se si vuole apprezzare quello che sa offrire da stock , non è un' auto che sterzi e gira...neanche con le convergenze a zero ;-)
poi son gusti no? ma qui forse nessuno apprezza questo genere vintage...già se chiedete a bisso vi darà una versione completamente diversa di come ha sentito la mia NA, è sceso dopo 3 tornanti dicendomi 'è meglio se la guidi tu'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)