In soldoni, come ho detto piu' volte personalmente opererei così:
- Coppia di pulegge registrabili con camme stock.
- Ri-fasatura delle camme stock (ad es. anticipando l'aspirazione e posticipando lo scarico, tanto per cominciare e vedere come va o lavorando indipendentemente prima su una e poi sull' altra puleggia facendo un po' di prove)
- Eventuale ritocco della mappa, anche se, con camme dal profilo stock non e' indispensabile...magari si puo' andare a ritoccare un po' le fasi di iniezione per adeguarle alla differente fasatura delle camme.
In questo modo spendi poco, comunque compri cose che ti possono tornare utili anche in un secondo momento (con camme modificate se le vuoi cambiare), ti fai un'idea di come eventualmente sviluppare la macchina e fai esperienza.
Sembra una cazzata, ma anche solo giocando con le camme stock si ottengono dei risultati molto interessanti.
In un secondo momento, qualora non bastasse quello che si e' ottenuto si puo' pensare di andare su camme un po' piu' spinte per poi divertirsi nuovamente a smanettare con le pulegge.
- Coppia di pulegge registrabili con camme stock.
- Ri-fasatura delle camme stock (ad es. anticipando l'aspirazione e posticipando lo scarico, tanto per cominciare e vedere come va o lavorando indipendentemente prima su una e poi sull' altra puleggia facendo un po' di prove)
- Eventuale ritocco della mappa, anche se, con camme dal profilo stock non e' indispensabile...magari si puo' andare a ritoccare un po' le fasi di iniezione per adeguarle alla differente fasatura delle camme.
In questo modo spendi poco, comunque compri cose che ti possono tornare utili anche in un secondo momento (con camme modificate se le vuoi cambiare), ti fai un'idea di come eventualmente sviluppare la macchina e fai esperienza.
Sembra una cazzata, ma anche solo giocando con le camme stock si ottengono dei risultati molto interessanti.
In un secondo momento, qualora non bastasse quello che si e' ottenuto si puo' pensare di andare su camme un po' piu' spinte per poi divertirsi nuovamente a smanettare con le pulegge.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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