Fly Lemon Ha scritto:La mappa con un CF piu' grande e' molto consigliabile farla, non tanto per ingrassare la miscela (l'elettronica attraverso la sonda sente se e' magra/grassa ed in base a quello entro certi limiti riesce a correggere autonomamente la carburazione), anche perche' in modo "grezzo" potresti risolvere parzialmente regolando la pressione della benzina, quanto per gli anticipi di accensione che sono fondamentali per la resa del motore.
Va da se che se modifichi la fasatura delle camme, modifichi il CF, modifichi l'aspirazione, a quel punto e' praticamente obbligatorio rivedere anche la mappa per carburare a dovere e fare gli anticipi come si deve
Non entro nel merito del discorso, che cmq seguo con interesse, preciso solamente due cose:
1) La centralina non usa la lambda oltre lo 85% di acceleratore, ovvero quando chiedi potenza, in questa situazione lavora in OPEN LOOP, utilizzando esclusivamente le mappe memorizzate + le correzioni per la temperatura aria. Se invece parliamo di situazioni "cruise" la lambda lavora e (in caso di necessità) varia la carburazione.
2) La mappa di serie arricchisce moltissimo la carburazione oltre i 5500 (va da 12.7@5000 a 11.5@7000), questo è abbastanza comune e serve per preservare il motore.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP