pollice Ha scritto:non me ne volere e non leggerla come un accusa nei tuoi confronti quanto una critica a un modo di ragionare che non è solo tuo e quindi condiviso da moltissimi ma il tuo discorso risulta tanto giusto quanto ,al contempo, d'una ipocrisia pazzesca a tratti infantile.
voglio dire: cosa pensi che il PC o il telefono da cui digiti in questo monento sia esente da "difetti" di sfruttamento e ricarico , nello specifico appunto prodotti da poche decine di dollASS o euro venduti a diverse centinaia ?
Cosa pensi che il litio , il rame o tutti altri metalli di cui è composto venfgano estratti da simpatici gnomi con tutine omologate e respiratori/mascherine antischifo?
Doppiaeffe Ha scritto:ma se un operaio ti costa la metà, paghi il 10% di tasse, non hai un'adempimento nuovo al mese, la pubblica amministrazione non ti pesa, solo un ***** non delocalizza.
perchè deve produrre in un paese in cui burocrati e sindacalisti hanno reso l'ambiente industrialmente sterile?
mica è la croce rossa!
Ma scusate... perché non vi guardate la puntata?... che vi viene l'herpes?!? Se avete un po' di pazienza, alla fine si parla anche di un altro imprenditore virtuoso, che sta facendo degli ottimo profitti in Italia con la stessa filosofia e mentalità di Olivetti ...quella che spesso e volentieri in questa sede viene etichettata come "sorpassata".
Pollice, io ho un Mac che probabilmente è stato assemblato nelle cantine della Foxconn in Cina... questo fa di me un ipocrita perché riconosco in Ruffini un peracottaro?... se per questo anche Steve Jobs per me era un peracottaro ma ho dovuto comprare uno strumento per lavoro e questo c'è ...non avevo di certo la possibilità di comprare un computer fatto di radici, foglie e sterco.
Poi fammi capire, tu parli di "ipocrisia pazzesca a tratti infantile"... cioè io praticamente per non essere ipocrita e riconoscere un buon servizio di denuncia di Report o parlare di certi argomenti, dovrei fare come San Francesco, spogliarmi di tutto ciò che ho e buttare dalla finestra tutto quello che può essere stato fatto con pratiche non consone e sfruttamenti vari.
In pratica per parlare di certi argomenti e quindi esporre, denunciare e successivamente (si spera), migliorare la qualità della società, bisogna girare nudi in una botte tenuta da bretelle?