Number34 Ha scritto:Ero a conoscenza delle diverse misure, pensavo ci fossero delle tabelle di conversione come per i pneumatici d'epoca
Mi puoi spiegare meglio le restrizioni sugli angoli?
Grazie,
Manuel
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Non credo esistano tabelle di conversione, ma basta fare 2 conti.
Solitamente i pneumatici slick da circuito hanno 3 numeri come ho scritto prima, Michelin, Pierelli e Kumho (i maggiori produttori) utilizzano questo sistema, es.:
24/64-17
24 è la larghezza del battistrada (impronta a terra) in Cm
64 è il diametro del pneumatico (sua altezza) in Cm
17 è ovviamente il diametro del cerchio in "
Da queste misure se vuoi puoi ricavare larghezza, spalla, rotolamento ecc...però attenzione che un racing largo 24 non corrisponde ad un 240 stradale, ma più ad un 250/255; arghezza pneumatico ed impronta a terra non sono la stessa cosa.
Le restrizioni sugli angoli sono molto semplici: se in tale campionato il regolamento dice che non si può usare un camber anteriore minore di -4°; semplicemente non bisogna andare oltre quella soglia.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
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