Alberto T Ha scritto:Non credo esistano tabelle di conversione, ma basta fare 2 conti.
Solitamente i pneumatici slick da circuito hanno 3 numeri come ho scritto prima, Michelin, Pierelli e Kumho (i maggiori produttori) utilizzano questo sistema, es.:
24/64-17
24 è la larghezza del battistrada (impronta a terra) in Cm
64 è il diametro del pneumatico (sua altezza) in Cm
17 è ovviamente il diametro del cerchio in "
Da queste misure se vuoi puoi ricavare larghezza, spalla, rotolamento ecc...però attenzione che un racing largo 24 non corrisponde ad un 240 stradale, ma più ad un 250/255; arghezza pneumatico ed impronta a terra non sono la stessa cosa.
Le restrizioni sugli angoli sono molto semplici: se in tale campionato il regolamento dice che non si può usare un camber anteriore minore di -4°; semplicemente non bisogna andare oltre quella soglia.
Ciao!
Caaaaaaapito!
Non pensavo ci fossero limitazioni di questo tipo!
Anche grossolanamente, quali sono state le modifiche necessarie per essere in "compliance" con il regolamento GT4?
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