misterz Ha scritto:Non hai capito: il ricarico per un piumino senza maltrattare ste ***** di oche è stato stimato in 20 euro, ergo il 2% del prezzo. È come se il ricambista ti applicasse il 2% in più per garantirti l'origine del prodotto, che equivale a 30 cent. È più chiaro?
È stato stimato da chi? Includendo quali costi?Il semplice prezzo della piuma in fattura, oppure anche il costo della certificazione, le giornate-uomo dei dipendenti che si occuperanno della ricerca di un fornitore adeguato, i costi vivi delle necessarie visite ispettive, l'eventuale aggravio delle spese di trasporto, le tasse aggiuntive (per esempio l'IVA aggiuntiva, il costo azienda del dipendente e non il suo stipendio lordo)?
Da chi ti racconta che il costo di un Moncler è 60€ non mi aspetto grandi doti contabili.
Tengo a precisare una cosa, magari inutile, magari addirittura insulsa: da quando ho diritto di voto ho sempre votato a centro-sinistra, e credo ragionevolmente che continuerò a farlo. Finché però ragioneremo (noi dell'emisfero sinistro o centro-sinistro del mondo) in termini di imprenditore-ladro, ricco-evasore, datore di lavoro-padrone, continueremo a tirarci la zappa sui piedi e scopriremo un giorno che grazie ai nostri amici Landini&co. i dipendenti sono illicenziabili anche se hanno produttività=0, però hanno stipendi da fame e magari ogni tanto qualche fabbrica chiude.
Sent from my iPhone con più CV della MX-5
Mazda MX-5 Record Series Black