suntorotozoimi Ha scritto:Sinceramente: se ti ho offeso, scusami, davvero. Non era mia intenzione farlo.
La mia frase era una mera risposta, provocatoria, alla tua opinione sui finanzieri, che generalizza in maniera errata, secondo me. Conosco personalmente diversi figli di imprenditori: di molti ho stima, di altri per nulla, per questo generalizzare sull'intera categoria è sbagliato, secondo me.
Non so come si faccia a postare dall'iPhone il bilancio di Moncler, che è pubblico. Dal bilancio si evince chiaramente quanto pesi la produzione rispetto alle altre voci, quale sia l'utile di esercizio, etc... Il tutto appare decisamente in linea con la distribuzione dei costi delle aziende che operano nel mercato del lusso. Sì, c'è anche della finanza, come per tutte le medie e grandi aziende, in particolare per quelle quotate, ma mi sento di dire con ragionevole certezza che non sia il core business di Moncler. In particolare, l'andamento del titolo ha avuto una caduta a causa di 2 fattori: in larga parte per la revisione in negativo del prezzo obiettivo, in piccola parte per l'amplificazione di quanto riportato nel servizio di Report.
Ora per favore, se evitiamo di fare a gara tra chi più ignora, magari ce la viviamo meglio, e forse riusciamo a discutere più nel merito della questione. Consci del fatto che, salvo errore da parte mia, Dio non guida una MX-5 e non è iscritto al forum.
Sent from my iPhone con più CV della MX-5
ottimo che ci siamo chiariti
riguardo i bilanci: è cosa nota che un bilancio può essere affinato molto bene per incontrare determinate condizioni fiscali, per cui se è vero che un bilancio è un documento ufficiale, èaltrettango vero che solo chi l'ha redatto e i vertici aziendali conoscono la reale situazione