suntorotozoimi Ha scritto:Attenzione, io non ho mai scritto che Report dica delle falsità. Io contesto principalmente il modo di strutturare la notizia, che tende a massimizzare l'effetto-indignazione. E poi contesto anche la scelta, mirata, dei destinatari delle loro "attenzioni".
Sarebbe a dire, se mi passi il paragone, che a una notizia da 60E viene dato risalto per 1000, senza un sottostante di "ciccia" adeguato.
Non so come renderlo al meglio, ma credo che la questione non sia chi è il buono e chi è il cattivo, chi ha ragione e chi no. La realtà delle cose è molto più complessa e richiede una quantomeno minima propensione al compromesso.
Questo al netto del fatto che le oche non vanno trattate in quel modo, su questo siamo d'accordo, a meno che non si tratti di vita o di morte per degli esseri umani. In quel caso sono disposto a derogare. Ma non è assolutamente questo il caso.
Ad esempio, non mi capacito del fatto che il sig. Moncler sia il male in persona, un torturatore di povere bestie, un avido profittatore universalmente riconosciuto come tale, mentre per le persone riprese nel servizio, quelle che hanno effettivamente maltrattato le oche e lo fanno abitualmente, non si sia spesa parola alcuna.
la mia personalissima opinione è che il sig. Moncler manco sa quello che c'è dentro il suo giaccone e, facendo come Ponzio Pilato e lasciando ai fornitori l'onere di decidere dove comprare, se ne lavi le mani: e tra Gesù e Barabba, la folla (i fornitori) sceglie sempre Barabba