Pee Tee Ha scritto:Il motore nc si può pulite tranquillamente con le consuete precauzioni. Motore rigorosamente freddo e lancia ad una certa distanza.
I motori na/nb invece soffrono particolarmente l'acqua nella zona delle candele, quindi è consigliabile stare molto attenti.
Sul forum c'è gente che si è ritrovata l'auto zoppicante per settimane.
Io l ho lavato con lancia, con vaporetto, chante claire, fulcron e pennello.. Ecc
Devo dire che fulcron e pennello con una ammorbidita di vaporetto, vi riportano il vano motore a nuovo. Come uscito dal concessionario
Ps ci vuole grande pazienza per fare un lavoro degno di tale nome.
Pure io ho avuto lo stesso problema....ma è bastato soffiare abbondantemente con il compressore nel "foro" delle candele e magicamente è ripartita senza problemi. Ora, quando lo faccio sto attento a farci solo una piccola passata sopra il motore e come ho detto prima, a non insistere troppo sulle parti elettroniche compreso l'alternatore che cerco di coprire con della plastica. Ma la prima volta controllai bene tipo esempio la scatola dei fusibili, dentro era totalmente asciutta....
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
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