Fly Lemon Ha scritto:Erano ganzissime tutte! sia 2 che 4 ruote motrici!
1.5 prima, poi 1.7: inizialmente a carburatori e poi ad iniezione, 4x4, motore boxer a sbalzo....avantreno granitico, baricentri bassi....peccato ne abbiano vendute poche
Il canto del cigno fu la 33 1.7 16v Permanent4 (o Q4 per le ultimissime) con 137cv: ho provato il 2wd ed andava veramente forte...il 4x4 perdeva qualcosa a causa della trazione posteriore in piu', ma tra le curve me ne hanno sempre parlato molto bene
Anche quelle hanno gia' preso il volo...5/6 anni fa non se le cagava nessuno!
Esattamente parlavo del secondo 1.5 boxer, quello col doppio carburatore = 105cv ma con qualche ritoccatina si poteva fare molto di più.
In effetti il 4x4 ciucciava di più ma l'alternativa se non sbaglio era anteriore. Per quanto riguarda la distribuzione dei pesi, paradossalmente la SW risultava anche meglio. Ricordo la tenuta di quest'ultima ed era davvero da curve su 2 ruote.