Non comprendo molto questo " processo " imbastito.
Desideravo ( e desidero ) una mx-5 possibilmente terza serie con tetto rigido, in quanto la reputo un buon connubio tra auto attuale, moderna, funzionale, sportiveggiante, dal peso irrisorio e la trazione dalla parte giusta.
Dalle mie parti non ne ho trovate che soddisfavano i miei criteri di ricerca : prezzo abbordabile, allestimento, cilindrata, colore ( perdonatemi, ma se devo comprare, gradirei acquistare qualcosa che non turbi il mio occhio ).
Avrei " azzardato " ad utilizzarla come prima auto con un pò di sacrifici e cambiando abitudini: provando a preservarla andando a lavoro in altro modo, utilizzando la macchina della morosa per le routine come fare la spesa e cazzatelle varie. Dopotutto ho percorrenze annuali basse, sto sotto i 15.000 km.
Non ho trovato la mazdina ed all'unisono la mia dailycar mi ha abbandonato: che fare ? Accontentarmi di un 1.8 che non volevo ? Acquistare fuori città, una NC che non reputavo quanto volevo, accontentandomi che so, di un colore che non mi garba ? o l'allestimento wind che non mi intriga ?
No, ho preferito ripiegare - dato che dovevo acquistare su una macchina sportivella, trazione posteriore e che onestamente consuma quanto la mia vecchia ibiza. Avevo le idee chiarissime, io forse non il portafogli di alcuni di voi e non ci vedo nulla di male, a conti fatti. Molti possono investire 600/800 euro di trasferta per andare in alt'Italia ad acquistare una mx5 che magari ha già un prezzo " sostanzioso " con relative ulteriori spese per torne a casuccia.
Altri invece volevano saziare questa voglia di mazda con un budget di 9000 euro, provando ad acquistare da un qualche amatore del modello o che comunque l'abbia trattata bene, vista anche alla considerevole possibilità che se in passato abbiano usato oli scadenti, mi fonda anche il motore.
Ho speso 9000 euro ed ho preso un biturbo con 400 nm di coppia, non penso di aver fatto un acquisto malvagio. Ok, pesa due volte una mazda ed ha il tetto... non mi strappa lo stesso sorriso che avevo quando mi capitò di portare una NA 115 cv ma...non ho trovato valide proposte di acquisto nei miei dintorni e con quel budget.
Eviterei sarcasmo se qualcuno non è riuscito per motivi economici a non coronare un piccolo sogno nel cassetto : alla stessa stregua credo non vi piacerebbe se qualche possessore di Lotus o S2000 vi " perculi " Imho.
Detto questo, che dire ? tornerò a scrivere soltanto quando diverrò un miatista e mi limiterò a lurkare il forum per apprendere quanto più, riguardo questo piccolo gioeillino che volevo far mio.
Cambiate pure il mio nick in BmwSiculo, non la reputo un'offesa, figuriamoci.
Desideravo ( e desidero ) una mx-5 possibilmente terza serie con tetto rigido, in quanto la reputo un buon connubio tra auto attuale, moderna, funzionale, sportiveggiante, dal peso irrisorio e la trazione dalla parte giusta.
Dalle mie parti non ne ho trovate che soddisfavano i miei criteri di ricerca : prezzo abbordabile, allestimento, cilindrata, colore ( perdonatemi, ma se devo comprare, gradirei acquistare qualcosa che non turbi il mio occhio ).
Avrei " azzardato " ad utilizzarla come prima auto con un pò di sacrifici e cambiando abitudini: provando a preservarla andando a lavoro in altro modo, utilizzando la macchina della morosa per le routine come fare la spesa e cazzatelle varie. Dopotutto ho percorrenze annuali basse, sto sotto i 15.000 km.
Non ho trovato la mazdina ed all'unisono la mia dailycar mi ha abbandonato: che fare ? Accontentarmi di un 1.8 che non volevo ? Acquistare fuori città, una NC che non reputavo quanto volevo, accontentandomi che so, di un colore che non mi garba ? o l'allestimento wind che non mi intriga ?
No, ho preferito ripiegare - dato che dovevo acquistare su una macchina sportivella, trazione posteriore e che onestamente consuma quanto la mia vecchia ibiza. Avevo le idee chiarissime, io forse non il portafogli di alcuni di voi e non ci vedo nulla di male, a conti fatti. Molti possono investire 600/800 euro di trasferta per andare in alt'Italia ad acquistare una mx5 che magari ha già un prezzo " sostanzioso " con relative ulteriori spese per torne a casuccia.
Altri invece volevano saziare questa voglia di mazda con un budget di 9000 euro, provando ad acquistare da un qualche amatore del modello o che comunque l'abbia trattata bene, vista anche alla considerevole possibilità che se in passato abbiano usato oli scadenti, mi fonda anche il motore.
Ho speso 9000 euro ed ho preso un biturbo con 400 nm di coppia, non penso di aver fatto un acquisto malvagio. Ok, pesa due volte una mazda ed ha il tetto... non mi strappa lo stesso sorriso che avevo quando mi capitò di portare una NA 115 cv ma...non ho trovato valide proposte di acquisto nei miei dintorni e con quel budget.
Eviterei sarcasmo se qualcuno non è riuscito per motivi economici a non coronare un piccolo sogno nel cassetto : alla stessa stregua credo non vi piacerebbe se qualche possessore di Lotus o S2000 vi " perculi " Imho.
Detto questo, che dire ? tornerò a scrivere soltanto quando diverrò un miatista e mi limiterò a lurkare il forum per apprendere quanto più, riguardo questo piccolo gioeillino che volevo far mio.
Cambiate pure il mio nick in BmwSiculo, non la reputo un'offesa, figuriamoci.