Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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Pee Tee Ha scritto:Io ho avuto 3 spider, sempre prima auto.. Sono concetti un po' medievali quelli che vedono la spider come seconda auto.
A meno che non abbiate figliato come conigli.
Due spider oltre ad una miriade di coupè......sempre e solo rigorosamente auto unica....
.....al lavoro ci vado in moto quando fa bello....: Bash :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Pee Tee Ha scritto:Io ho avuto 3 spider, sempre prima auto.. Sono concetti un po' medievali quelli che vedono la spider come seconda auto.
A meno che non abbiate figliato come conigli.
Dimmi come fai a trasportare una MTB per recarti al bike park distante 100KM da casa, un contrabbasso o strumenti musicali ed amplificatori in genere, scatoloni, mobili e mobiletti, qualsiasi cosa di ingombrante che trasporti in auto nella vita di tutti i giorni.
Dimmi come fai a non essere considerato lo stronzo che fa il figo con la spider che non prende mai la sua auto per uscire con gli amici.
Non ho figli
Non comprendo molto questo " processo " imbastito.
Desideravo ( e desidero ) una mx-5 possibilmente terza serie con tetto rigido, in quanto la reputo un buon connubio tra auto attuale, moderna, funzionale, sportiveggiante, dal peso irrisorio e la trazione dalla parte giusta.
Dalle mie parti non ne ho trovate che soddisfavano i miei criteri di ricerca : prezzo abbordabile, allestimento, cilindrata, colore ( perdonatemi, ma se devo comprare, gradirei acquistare qualcosa che non turbi il mio occhio ).
Avrei " azzardato " ad utilizzarla come prima auto con un pò di sacrifici e cambiando abitudini: provando a preservarla andando a lavoro in altro modo, utilizzando la macchina della morosa per le routine come fare la spesa e cazzatelle varie. Dopotutto ho percorrenze annuali basse, sto sotto i 15.000 km.
Non ho trovato la mazdina ed all'unisono la mia dailycar mi ha abbandonato: che fare ? Accontentarmi di un 1.8 che non volevo ? Acquistare fuori città, una NC che non reputavo quanto volevo, accontentandomi che so, di un colore che non mi garba ? o l'allestimento wind che non mi intriga ?
No, ho preferito ripiegare - dato che dovevo acquistare su una macchina sportivella, trazione posteriore e che onestamente consuma quanto la mia vecchia ibiza. Avevo le idee chiarissime, io forse non il portafogli di alcuni di voi e non ci vedo nulla di male, a conti fatti. Molti possono investire 600/800 euro di trasferta per andare in alt'Italia ad acquistare una mx5 che magari ha già un prezzo " sostanzioso " con relative ulteriori spese per torne a casuccia.
Altri invece volevano saziare questa voglia di mazda con un budget di 9000 euro, provando ad acquistare da un qualche amatore del modello o che comunque l'abbia trattata bene, vista anche alla considerevole possibilità che se in passato abbiano usato oli scadenti, mi fonda anche il motore.
Ho speso 9000 euro ed ho preso un biturbo con 400 nm di coppia, non penso di aver fatto un acquisto malvagio. Ok, pesa due volte una mazda ed ha il tetto... non mi strappa lo stesso sorriso che avevo quando mi capitò di portare una NA 115 cv ma...non ho trovato valide proposte di acquisto nei miei dintorni e con quel budget.
Eviterei sarcasmo se qualcuno non è riuscito per motivi economici a non coronare un piccolo sogno nel cassetto : alla stessa stregua credo non vi piacerebbe se qualche possessore di Lotus o S2000 vi " perculi " Imho.
Detto questo, che dire ? tornerò a scrivere soltanto quando diverrò un miatista e mi limiterò a lurkare il forum per apprendere quanto più, riguardo questo piccolo gioeillino che volevo far mio.
Cambiate pure il mio nick in BmwSiculo, non la reputo un'offesa, figuriamoci.
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
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Jeega Ha scritto:Dimmi come fai a trasportare una MTB per recarti al bike park distante 100KM da casa, un contrabbasso o strumenti musicali ed amplificatori in genere, scatoloni, mobili e mobiletti, qualsiasi cosa di ingombrante che trasporti in auto nella vita di tutti i giorni.
Dimmi come fai a non essere considerato lo stronzo che fa il figo con la spider che non prende mai la sua auto per uscire con gli amici.
Non ho figli
Voglio vedere quanta gente con auto normali va al bike park o trasporta contrabassi
Allora dobbiamo considerare stronzi anche quelli che hanno la smart,quelli che hanno la moto e non l'auto...
Jeega Ha scritto:Dimmi come fai a trasportare una MTB per recarti al bike park distante 100KM da casa, un contrabbasso o strumenti musicali ed amplificatori in genere, scatoloni, mobili e mobiletti, qualsiasi cosa di ingombrante che trasporti in auto nella vita di tutti i giorni.
Dimmi come fai a non essere considerato lo stronzo che fa il figo con la spider che non prende mai la sua auto per uscire con gli amici.
Non ho figli Fortunatamente ho passioni diverse e "meno ingombranti".
Per fare i traslochi uso i furgoni non l'auto.
E per l ultimo punto non ho mai avuto questo problema,in quanto non sono il taxista di nessuno.
Metà dei miei amici conoscono la mia passione e l'altra metà ha la mia stessa auto
Alessandro Ha scritto:Voglio vedere quanta gente con auto normali va al bike park o trasporta contrabassi
Allora dobbiamo considerare stronzi anche quelli che hanno la smart,quelli che hanno la moto e non l'auto...
vabbè...io ho sempre suonato (e sono anche suonato) quindi ho sempre trasportato strumenti musicali ed amplificatori, spesso è roba ingombrante tipo casse 4x12", testate, combo con coni da 15" ecc.....
Con la classe A che tutt'ora posseggo, tirando giù i sedili la MTB ci sta sfilando la ruota anteriore oppure ce ne stanno fino a 3 sul portabici appeso al baule...
Con la Clio RS 3 siamo andati in Sardegna in 4 + cane e bagagli....
Un mio amico ha avuto per un paio di anni un Kangoo 2 posti : era lo stronzo di turno
Pee Tee Ha scritto:Fortunatamente ho passioni diverse e "meno ingombranti".
Per fare i traslochi uso i furgoni non l'auto.
E per l ultimo punto non ho mai avuto questo problema,in quanto non sono il taxista di nessuno.
Metà dei miei amici conoscono la mia passione e l'altra metà ha la mia stessa auto
beh dai diciamo che hai risposto simpaticamente
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
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Jeega Ha scritto:vabbè...io ho sempre suonato (e sono anche suonato) quindi ho sempre trasportato strumenti musicali ed amplificatori, spesso è roba ingombrante tipo casse 4x12", testate, combo con coni da 15" ecc.....
Con la classe A che tutt'ora posseggo, tirando giù i sedili la MTB ci sta sfilando la ruota anteriore oppure ce ne stanno fino a 3 sul portabici appeso al baule...
Con la Clio RS 3 siamo andati in Sardegna in 4 + cane e bagagli....
Un mio amico ha avuto per un paio di anni un Kangoo 2 posti : era lo stronzo di turno
beh in questo caso è normale che con l'mx5 sei limitato
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
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MiataSiculo Ha scritto:Non comprendo molto questo " processo " imbastito.
Desideravo ( e desidero ) una mx-5 possibilmente terza serie con tetto rigido, in quanto la reputo un buon connubio tra auto attuale, moderna, funzionale, sportiveggiante, dal peso irrisorio e la trazione dalla parte giusta.
Dalle mie parti non ne ho trovate che soddisfavano i miei criteri di ricerca : prezzo abbordabile, allestimento, cilindrata, colore ( perdonatemi, ma se devo comprare, gradirei acquistare qualcosa che non turbi il mio occhio ).
Avrei " azzardato " ad utilizzarla come prima auto con un pò di sacrifici e cambiando abitudini: provando a preservarla andando a lavoro in altro modo, utilizzando la macchina della morosa per le routine come fare la spesa e cazzatelle varie. Dopotutto ho percorrenze annuali basse, sto sotto i 15.000 km.
Non ho trovato la mazdina ed all'unisono la mia dailycar mi ha abbandonato: che fare ? Accontentarmi di un 1.8 che non volevo ? Acquistare fuori città, una NC che non reputavo quanto volevo, accontentandomi che so, di un colore che non mi garba ? o l'allestimento wind che non mi intriga ?
No, ho preferito ripiegare - dato che dovevo acquistare su una macchina sportivella, trazione posteriore e che onestamente consuma quanto la mia vecchia ibiza. Avevo le idee chiarissime, io forse non il portafogli di alcuni di voi e non ci vedo nulla di male, a conti fatti. Molti possono investire 600/800 euro di trasferta per andare in alt'Italia ad acquistare una mx5 che magari ha già un prezzo " sostanzioso " con relative ulteriori spese per torne a casuccia.
Altri invece volevano saziare questa voglia di mazda con un budget di 9000 euro, provando ad acquistare da un qualche amatore del modello o che comunque l'abbia trattata bene, vista anche alla considerevole possibilità che se in passato abbiano usato oli scadenti, mi fonda anche il motore.
Ho speso 9000 euro ed ho preso un biturbo con 400 nm di coppia, non penso di aver fatto un acquisto malvagio. Ok, pesa due volte una mazda ed ha il tetto... non mi strappa lo stesso sorriso che avevo quando mi capitò di portare una NA 115 cv ma...non ho trovato valide proposte di acquisto nei miei dintorni e con quel budget.
Eviterei sarcasmo se qualcuno non è riuscito per motivi economici a non coronare un piccolo sogno nel cassetto : alla stessa stregua credo non vi piacerebbe se qualche possessore di Lotus o S2000 vi " perculi " Imho.
Detto questo, che dire ? tornerò a scrivere soltanto quando diverrò un miatista e mi limiterò a lurkare il forum per apprendere quanto più, riguardo questo piccolo gioeillino che volevo far mio.
Cambiate pure il mio nick in BmwSiculo, non la reputo un'offesa, figuriamoci.
... condivido totalmente la tua scelta ragionata. Vedrai che la bmw non ti deluderà ( per 12 anni ho avuto una 316 Compact, è li che mi son fatto le ossa con la trazione posteriore, molto divertente e mai nessun problema ).
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Alessandro Ha scritto:Voglio vedere quanta gente con auto normali va al bike park o trasporta contrabassi
Allora dobbiamo considerare stronzi anche quelli che hanno la smart,quelli che hanno la moto e non l'auto...
Ho due pianoforti.....ma stanno a casa......e se devo portare oggetti ingombranti....prendo un furgone!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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