magic80 Ha scritto:Non sono d'accordo.Opinioni, è rigida rispetto a ciò che è necessario per frenare i trasferimenti di carico su questa vettura.
La barra posteriore gialla è estremamente rigida rispetto a cosa? Quello che ti sfugge è che rispetto alla gialla anteriore, la posteriore è morbida.
Per irrigidire la mia è stata prima allungata la parte piatta tramite schiacciamento (è tubolare) e poi fatto un foro a 2,5 cm più dietro (1")... Così la trovo bilanciata. Rigida ma bilanciata.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Io le monto da qualche anno, con assetto a ghiera, e ti posso garantire che dopo anni di uso, strada e pista, posso esprimere un giudizio più che obbiettivo.
Le gialle sono studiate per contenere trasferimenti di carico di ben altre masse, ovvero quelle di una rx8 di più di 1.400 kg con passeggero a bordo.
Per questo su Nc sono considerate tra le più "estreme".
La mia NC, chi la conosce lo sa, NON ha rollio, è piatta in qualsiasi condizione.
E aggiungo, quando piove non ê proprio l'auto più semplice al mondo da gestire con questa configurazione di barre.
Trovo che consigliare sul forum, (dove oltre a gente navigata abbiamo anche tanti nuovi arrivi presi dalla smania di modificare una Tp ma con esperienza zero) di bucare e indurire ulteriormente la gialla posteriore sia pura follia.
E se non avessi esperienza a riguardo non lo scriverei giusto per aggiungere un post al conteggio.
Se mi scrivi che non ti sembra rigida, o hai assetto stock (quindi modifica inutile e dannosa) o abbiamo sensibilità molto diverse......