Pee Tee Ha scritto:Non ci capiamo, proprio perché tu stai ragionando a "confronto" io in "assoluto"PT, ho l'assetto OEM della NC 2.0.
Capisco che tu dica che il rapporto "rosso gialla" si possa ricreare con "gialla gialla modificata".
Ma volevo farti capire che "gialla gialla modificata" è un po' troppo estrema anche solo per pensare di uscire dal box in un giorno di pioggia.
A questo punto mi viene da chiederti: che assetto hai sotto?
Almeno mi faccio una idea della tua testimonianza
Io capisco e lo sento che le gialle (modificate o meno) sono molto dure, e qui non ci piove

Il punto è che sottosterzo e sovrasterzo si curano col rapporto tra la durezza della barra anteriore e quella posteriore, a prescindere da quanto siano dure in assoluto (e bada bene che parlo di bilanciamento, non di tenuta assoluta). Quindi io, che ho comprato le gialle, per non avere l'auto sottosterzante ho indurito la posteriore. L'avrei fatto anche se avessi comprato le rosse!! Con le rosse sarei stato meno rigido ma comunque bilanciato (post modifica).
Per dirti, sinceramente avrei preferito ammorbidire l'anteriore ma non sapevo come fare....
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"