magic80 Ha scritto:PT, ho l'assetto OEM della NC 2.0.Ahhhhh ecco spiegato l'arcano.
Io capisco e lo sento che le gialle (modificate o meno) sono molto dure, e qui non ci piove
Il punto è che sottosterzo e sovrasterzo si curano col rapporto tra la durezza della barra anteriore e quella posteriore, a prescindere da quanto siano dure in assoluto (e bada bene che parlo di bilanciamento, non di tenuta assoluta). Quindi io, che ho comprato le gialle, per non avere l'auto sottosterzante ho indurito la posteriore. L'avrei fatto anche se avessi comprato le rosse!! Con le rosse sarei stato meno rigido ma comunque bilanciato (post modifica).
Per dirti, sinceramente avrei preferito ammorbidire l'anteriore ma non sapevo come fare....
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Stai compensando l'assetto stock con le gialle.
Ho capito perché le definisci solo dure e non estreme.
Io sto ragionando su un coilover, con barre e i suoi endlinks regolabili...
E mi sono accorto solo poco fa che avevo anche già espresso il mio disappunto di barre molto rigide su assetto stock.